Nuova collaborazione tra la FIGC e la Sony Interactive Entertainment Italia

Nuova collaborazione tra la FIGC e la Sony Interactive Entertainment Italia
venerdì 11 giugno 2021, 18:00News
di Matteo Iovane
fonte FIGC

Nella giornata di ieri la FIGC ha annunciato il sodalizio con Sony Interactive Entertainment: la celebre console della Sony diventerà partner ufficiale delle Nazionali Italiane di Calcio per tutto il 2021.

la Sony Interactive Entertainment Italia getta le fondamenta di questo sodalizio mediante le precedenti   collaborazioni e sponsorizzazioni con alcune squadre  del massimo campionato italiano e continua a cementare tale rapporto mediante la sponsorizzazione dell’edizione 2020  della supercoppa italiana che pertanto  ha preso  il titolo PS5 Supercup.

Per celebrare questo sodalizio la Sony Italia organizzerà un torneo 'Azzurri Fans Cup' che si disputerà su piattaforma PlayStation4 dal titolo Fifa21. Il torneo si svilupperà in quattro Cup round ed una finale; a cui potranno partecipare tutti i residenti in Italia ed ovviamente chi è in possesso di una PS4 e il gioco Fifa21. Infatti tutti coloro in possesso di tali requisiti e che vogliono parteciparvi, potranno registrarsi al torneo a partire da oggi tramite la sezione 'Eventi-Tornei' disponibile su PS4. Tutti gli iscritti si sfideranno alla ricerca della migliore prestazione, ma solo 2 players per ogni Cup si qualificano alla finale. La finale verrà disputata in scontri diretti tra gli 8 finalisti, che si daranno battaglia a colpi di gol, assist e trick per raggiungere la vittoria finale. Il primo classificato, potrà godere di un’esperienza di coaching con uno degli e-player della eNazionale FIFA e l’opportunità di trascorrere una giornata al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Inoltre al vincitore spetterà un abbonamento di 12 mesi al servizio PlayStationPlus. Ecco a voi le date del torneo:

Le quattro Cup si terranno secondo il calendario qui di seguito:
● Cup 1 – venerdì 18/06/2021;
● Cup 2 – domenica 20/06/2021;
● Cup 3 – venerdì 16/07/2021;
● Cup 4 – giovedì 22/07/2021;
● FINALE – venerdì 23/07/2021.

il segretario generale della FIGC Marco Brunelli ha dichiarato “Questa partnership di grande prestigio ci permetterà di avvicinarci ulteriormente alle nuove generazioni e al mondo degli eSport. Se è vero infatti che le nostre eNazionali rappresentano un prezioso veicolo per diffondere i valori della maglia azzurra nella community dei videogiocatori, sono certo che la collaborazione con Sony Interactive Entertainment ci darà modo di raggiungere tanti altri giovani e di farli entrare nella grande famiglia del calcio italiano".

Questa partner tra FIGC e Sony Italia parte pertanto sotto favorevoli auspici con numerose ed invitanti novità sia per i players che per tutti gli appassioni del gioco. Partecipare è indispensabile per vincere!