Nintendo Switch, da oggi è possibile collegare dispositivi audio Bluetooth

Nintendo Switch, da oggi è possibile collegare dispositivi audio Bluetooth
mercoledì 15 settembre 2021, 18:00News
di Matteo Iovane
fonte nintendo

I possessori di Nintendo Switch, grazie all’ultimo aggiornamento saranno finalmente in grado di connettere i dispositivi audio Bluetooth con la console. Gli amanti della Switch potranno usare finalmente cuffie senza fili, quindi tutte quelle custodie che coprivano l’entrata jack delle cuffie e che non ci permettevano d’usare le stesse, ora potranno essere utilizzate. Dopo aver aggiornato la Switch, i giocatori potranno connettere il dispositivo Bluetooth, ma sarà possibile associare solo un dispositivo alla volta mentre si potranno salvare fino a 10 dispositivi diversi per sistema.

Essendo un aggiornamento recente presenta ancora qualche limitazione come: l'audio Bluetooth verrà disconnesso durante la comunicazione locale quindi all'inizio di un gioco multiplayer wireless locale, i microfoni Bluetooth non potranno essere utilizzati anche se il gioco avrà la funzionalità di chat vocale integrate e la latenza audio varia a seconda del dispositivo Bluetooth, senza istruzioni chiare su cosa potrebbe causare il problema. Inoltre, durante l'utilizzo di un'uscita audio Bluetooth i giocatori potranno utilizzare solo due controller wireless, quindi non si potranno collegare altri controller, gli utenti per collegare controller aggiuntivi dovranno staccare prima il dispositivo audio. 

Ecco i sei passaggi per connettere il dispositivo:

1) Assicurati che alla tua console Nintendo Switch non siano attualmente collegati più di due controller wireless. Se è necessario scollegare un controller, tieni premuto il pulsante SYNC per almeno un secondo. Una coppia di controller Joy-Con conta come due controller wireless. 2) Accendi il tuo dispositivo audio Bluetooth e rendilo individuabile. Per maggiori informazioni su come rendere individuabile il tuo specifico dispositivo audio Bluetooth, consulta le sue istruzioni.  3)Nel menu HOME della console Nintendo Switch, apri le Impostazioni di sistema. 4)Scorri fino alla voce Audio Bluetooth®, poi seleziona Aggiungi dispositivo per avviare la ricerca dei dispositivi audio Bluetooth nelle vicinanze. La ricerca dei dispositivi potrebbe richiedere qualche secondo. Se hai già 10 dispositivi salvati sulla console, dovrai rimuoverne almeno uno prima di procedere. 5) Seleziona il nome del tuo dispositivo Bluetooth quando viene trovato. 6) Una volta stabilita la connessione, tutti i suoni della console verranno riprodotti tramite il dispositivo audio Bluetooth. Assicurati di impostare il volume sul livello desiderato. Se desideri, puoi anche abbassare il volume massimo delle cuffie