Nintendo fa allenare il cervello: Big Brain Academy torna a dicembre

Nintendo fa allenare il cervello: Big Brain Academy torna a dicembre
venerdì 3 settembre 2021, 16:12News
di Riccardo Lichene
Preparate i muscoli perché il nuovo Brain Academy vi farà sudare tutti i neuroni e potrete sfidare tutta la famiglia con puzzle nuovi e innovativi

Big Brain Academy è tornato, e questa volta per Nintendo Switch. Nintendo ha appena svelato un nuovo trailer per Big Brain Academy: Brain vs. Brain, con protagonista una famiglia di quattro persone che si affrontano in una battaglia di ingegno. Il terzo gioco della serie Big Brain Academy uscirà su Switch il 3 dicembre e avrà solo 30 euro per le famiglie.

Nintendo descrive Brain vs. Brain come un gioco di società, che consente ai giocatori di affrontare la famiglia o gli amici in giochi che si articolano in cinque categorie di test standardizzate: Identifica, Memorizza, Analizza, Calcola e Visualizza. Quando si gioca in multiplayer, i giocatori possono regolare individualmente il loro livello accademico, in modo che i bambini possano persino giocare contro i loro genitori.

Ma Big Brain Academy: Brain vs. Brain è anche un gioco per giocatore singolo. I giocatori possono eseguire esercitazioni quotidiane per affinare la mente prima di confrontarsi testa a testa con altri giocatori. Il trailer mostra anche due fratelli che utilizzano la stessa Switch in modalità portatile, grazie al touch screen.

Oltre a permetterti di combattere la tua famiglia con il tuo cervello, Big Brain Academy ti permetterà anche di scaricare i dati di altri giocatori e combattere contro i loro "fantasmi" sul tuo sistema. Mentre Big Brain Academy: Brain vs. Brain è il primo gioco della serie ad arrivare su Switch, Nintendo ha lanciato Brain Age per Switch nel 2019, ma non l'ha mai rilasciato in Nord America ed Europa.