Nintendo all'E3: gli annunci più importanti e le anteprime

Nintendo all'E3: gli annunci più importanti e le anteprime
mercoledì 16 giugno 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
Un nuovo Breath of the Wild, il ritorno di Metroid e un’inaspettato arrivo su Smash Bros, questo e molto altro dalla conferenza Nintendo dell’E3

Nel corso del Nintendo Direct dell’E3 2021, Nintendo ha svelato una miriade di nuovi giochi per Nintendo Switch, molti dei quali saranno disponibili già quest’anno. Le due novità che hanno fatto più scalpore sono certamente Metroid Dread, il primo titolo in 2D della serie Metroid in 19 anni e il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild Inoltre, nel corso della presentazione è stato svelato che Kazuya Mishima, della serie TEKKEN, sarà il prossimo personaggio scaricabile per il Fighters Pass Vol. 2 di Super Smash Bros Ultimate.

Metroid Dread è il primo Metroid in 2D con una nuova storia da 19 anni a questa parte e arriverà quest’anno su Nintendo Switch. Metroid Dread uscirà l'8 ottobre ed è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per il NES.

Una nuova console Game & Watch includerà tre giochi classici della serie di Link e Zelda: The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Sono inoltre presenti anche una versione speciale di Vermin per Game & Watch con Link come protagonista giocabile e un orologio digitale ispirato a The Legend of Zelda. Uscirà il 12 novembre.

Kazuya Mishima, della celebre serie di picchiaduro Tekken poi, si unirà a Super Smash Bros Ultimate come personaggio scaricabile del Fighters Pass Vol. 2, che include anche Min Min di ARMS, Steve & Alex di Minecraft, Sephiroth di Final Fantasy VII e Pyra/Mythra di Xenoblade Chronicles 2, oltre a un ultimo personaggio non ancora annunciato.

Il 16 luglio infine, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD (remaster del titolo per Wii del 2011) farà il suo debutto su Nintendo Switch, permettendo un'immersione totale in questa avventura tra le nuvole grazie a una grafica in alta definizione e a nuove opzioni per i comandi.