Netflix Games, la società di streaming a lavoro su un portale di videogiochi

Netflix Games, la società di streaming a lavoro su un portale di videogiochi
© foto di Netflix Games
martedì 27 settembre 2022, 10:48News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Netflix acquista un nuovo studio di sviluppo di videogiochi a Helsinki

Chi non gioca ai videogiochi alzi la mano? Ormai saremo a miliardi a giocare, chi sul cellulare, chi da console e chi da PC. Le grandi società hanno capito che il mondo dei videogiochi è vasto e ha una fascia di età che va dai 13 anni ai 60. Netflix questo lo ha capito e ha deciso di lavorare a una piattaforma di videogiochi, ma voi questo già lo sapete, quello che non sapete è che la società ha comprato un nuovo studio di sviluppo situato a Helsinki.

Netflix sarà il futuro dei videogiochi? con i film e le serie tv ci ha visto bene. Tutt'ora sforna serie e film di loro produzione che fanno successo, come Stranger Things per esempio. Chi può dire che anche con i videogiochi non riesca a fare successo. I soldi non gli mancano, non resta che trovare qualche game designer di invettiva che possa sviluppare un gioco superlativo e accattivante.

"Siamo ancora agli inizi e abbiamo molto più lavoro da fare per offrire un'esperienza di gioco eccezionale su Netflix", ha affermato Amir Rahimi, vicepresidente degli studi di gioco Netflix. "La creazione di un gioco può richiedere anni, quindi sono orgoglioso di vedere come stiamo costruendo costantemente le basi dei nostri studi di gioco nel nostro primo anno e non vedo l'ora di condividere ciò che produciamo nei prossimi anni".