Nerd Camp, il mondo del cosplay e gli esports si incontrano al lago Eos

Nerd Camp, il mondo del cosplay e gli esports si incontrano al lago Eos
© foto di Foxhoundfactory
giovedì 30 giugno 2022, 13:38News
di Matteo Mattei
Cosplay ed Esport per un weekend di divertimento

Il Nerd Camp è un evento dedicato al mondo cosplay e agli amanti degli esports. L’appuntamento è per questo fine settimana presso il Lago EOS in Via Diga Artificiale a Limatola in provincia di Benevento.  La manifestazione è organizzata da Foxhoundfactory in collaborazione con Lago Eos e sarà a ingresso gratuito. Previsto un ricco cartellone di eventi. Tra questi anche un doppio Cosplay Contest con premi in palio.

Sabato 2 luglio a partire dalle ore 16, si terrà la gara dedicata ai cosplayer over 18. Al primo classificato, una poltrona Noua Sen S1. Premi anche per il secondo classificato che riceverà una tastiera Noua Shield e un mouse Noua Ronka. Al terzo andrà un paio di cuffie Noua Samurai. Domenica 3 luglio invece sarà il turno dei cosplayer under 18 che competeranno per una sedia Noua Mao. Dalle ore 20 si darà il via anche all’edizione serale di Nerd Camp 2022 con le premiazioni e musica live on stage. Durante la due giorni anche sfide e tornei Esports.

Immersi nel suggestivo panorama del Lago EOS, una manifestazione interamente dedicata ai videogiocatori ed ai cosplayers, con attività per tutti i gusti, giochi e tornei. Obiettivo della manifestazione, quello di unire la tecnologia con la natura. Alla sua seconda edizione promette di richiamare la partecipazione di tutto il popolo nerd, della regione, di quelle limitrofe e anche di appassionati da tutta Italia.