NBA 2K22, La 2k ha annunciato la data d'uscita e le copertine del gioco

NBA 2K22, La 2k ha annunciato la data d'uscita e le copertine del gioco
© foto di NBA 2K22 COVER ATHLETE HERO IMAGE
mercoledì 14 luglio 2021, 18:45News
di Matteo Iovane
fonte 2k.com

Mentre i fans del NBA aspettano con ansia la gara 4 della finale tra Milwaukee Bucks e Phoenix Suns, con quest’ultimi che conducono la serie per 2-1, sono state svelate le copertine e la data dell’uscita del nuovo gioco NBA 2k22. Il gioco sportivo della casa produttrice 2K Games ha annunciato l’uscita mondiale del titolo NBA 2K22 per il 10 settembre, con il pre-ordine disponibile a partire da oggi. Il gioco sarà disponibile per le piattaforme: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

Quest'anno la 2K offrirà tre edizioni del gioco disponibili in formato digitale e fisico: Standard Edition, un Cross-Gen Digital Bundle, molto utile per chi sicuramente farà il passaggio da una vecchia ad una nuova console perché questo formato gli permette di continuare a giocare senza comprare il nuovo gioco, e una speciale NBA 75th Anniversary Edition.

Inoltre, sono state svelate le copertine: per la versione standard avremo lo sloveno dei Dallas Mavericks, Luka Doncic, che ha commentato: “sono orgoglioso di rappresentare il mio Paese in una copertina speciale che onora i colori della bandiera slovena. Il basket mi ha dato così tanto e sono entusiasta di restituire e lavorare insieme a 2K Foundations quest'anno per aiutare la vita dei bambini di tutto il mondo".

In più, sempre nella modalità standard, avremo altre due copertine in edizione speciale per il Nord America. I giocatori possono acquistare la versione con la sei volte WNBA All Star e WNBA Champion, Candace Parker, in copertina e disponibile esclusivamente tramite GameStop ed EB Games. L'apparizione di Parker è una pietra miliare per NBA 2K: la prima atleta donna da copertina nella storia della franchigia. La funzione di copertina della star di Chicago Sky è l'ultimo passo nelle iniziative in corso di NBA 2K per mettere in primo piano le donne nel gioco. In Giappone, i giocatori possono anche acquistare una versione speciale della Standard Edition che presenta Rui Hachimura, primo giocatore giapponese a essere selezionato al primo turno nel 2019 ma soprattutto il primo a raggiungere i playoff NBA. Invece, per la versione del 75° anniversario NBA, considerata anche la più costosa come immagine di copertina, potremo trovare il trio di alcuni dei più grandi uomini dell'NBA, Kareem Abdul-Jabbar, Dirk Nowitzki e Kevin Durant.

Alfie Brody, Vice President of Global Marketing Strategy di NBA 2K ha affermato: "la copertina di NBA 2K è sempre stata un veicolo per la narrazione e un modo per mostrare il background unico e diversificato degli atleti. La cultura intorno al gioco del basket è vibrante e trascende i confini geografici. Quest'anno, vogliamo mostrare quella diversità globale attraverso l'incredibile e unica arte di Charly".