Nazionale, PlayStation è Official Partner: al via il torneo Fifa 21 'Azzurri Fans Cup'

Nazionale, PlayStation è Official Partner: al via il torneo Fifa 21 'Azzurri Fans Cup'
© foto di Figc
giovedì 10 giugno 2021, 15:37News
di Chiara Biondini
Per celebrare la Nazionale, Sony Interactive Entertainment Italia darà il via, su piattaforma PlayStation®4, al torneo eSport di Fifa 21 'Azzurri Fans Cup'

La FIGC ha annunciato oggi, con un comunicato ufficiale sul proprio sito web, la partnership con Sony Interactive EntertainmentPlayStation sarà la console partner ufficiale delle Nazionali Italiane di Calcio per tutto il 2021.

Per celebrare la Nazionale azzurra, Sony darà il via, su piattaforma PlayStation4, al torneo eSport di Fifa 21 'Azzurri Fans Cup', sviluppato in quattro Cup e una finale. 

Tutti gli interessati, residenti in Italia, potranno registrarsi al torneo a partire da oggi tramite la sezione 'Eventi-Tornei' disponibile su PS4, attraverso la piattaforma https://compete.playstation.com/it-it/play o tramite https://play.eslgaming.com/italy.

Le quattro Cup si terranno secondo il calendario qui di seguito:
● Cup 1 – venerdì 18/06/2021;
● Cup 2 – domenica 20/06/2021;
● Cup 3 – venerdì 16/07/2021;
● Cup 4 – giovedì 22/07/2021;
● FINALE – venerdì 23/07/2021.

Nella nota del comunciato si legge che "Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di disputare sfide che determineranno la migliore prestazione della giornata. Solo i primi due qualificati di ogni Cup potranno proseguire il loro percorso e accedere alla FINALE del 23 luglio. La FINALE prevederà scontri diretti tra gli otto finalisti, i quali dovranno usare tutte le proprie abilità per portare a casa il miglior match e realizzare gli assist più efficaci per conquistare la vittoria. In palio, per il primo classificato, un’esperienza di coaching con uno degli e-player della eNazionale FIFA, l’opportunità di trascorrere una giornata al Centro Tecnico Federale di Coverciano e un abbonamento da 12 mesi al servizio PlayStationPlus".

"Questa partnership di grande prestigio - dichiara sul sito di FIGC il segretario generale della FIGC Marco Brunelli - ci permetterà di avvicinarci ulteriormente alle nuove generazioni e al mondo degli eSport. Se è vero infatti che le nostre eNazionali rappresentano un prezioso veicolo per diffondere i valori della maglia azzurra nella community dei videogiocatori, sono certo che la collaborazione con Sony Interactive Entertainment ci darà modo di raggiungere tanti altri giovani e di farli entrare nella grande famiglia del calcio italiano".