Natus Vincere Junior Dota 2: parla l'allenatore Artstyle

Natus Vincere Junior Dota 2: parla l'allenatore Artstyle
© foto di Natus Vincere 2009-2022 ©
venerdì 5 agosto 2022, 22:43News
di Matteo Iovane
fonte natus vincere

Ivan "Artstyle" Antonov, l’allenatore che ha partecipato alla selezione dei giocatori da acquistare per il team dei Natus Vincere Junior Dota 2 ha dichiarato:

"I giovani giocatori di Dota 2 sono sempre stati nel mirino, ma nessuno voleva impegnarsi per il loro sviluppo a livello professionale. È risaputo che il ricambio generazionale all'interno della scena professionistica può avvenire rapidamente.

Insieme a NAVI, abbiamo capito che è importante pensare a lungo termine, quindi abbiamo iniziato a cercare giocatori. Il mio sogno è sempre stato quello di sviluppare giovani talenti e di condividere con loro le mie conoscenze. Sono felice di avere l'opportunità di partecipare alla realizzazione di questa storia.

Abbiamo cercato candidati per quasi tre mesi. La rosa finale era composta da cinque ragazzi tra i 15 e i 17 anni, ognuno dei quali si trova nella top 300 del ranking mondiale. Non hanno esperienza a livello professionistico, ma sono meccanicamente dotati. Mi piace che i ragazzi non abbiano schemi fissi. Vogliono giocare e sviluppare le loro abilità, sempre aperti a nuove idee. Fate il tifo per NAVI Junior!".

L’organizzazione eSports Natus Vincere, al fine di creare e costruire i futuri pro-player da inserire nelle prime squadre, continua ad impegnarsi nella formazione dei giovani di talento.