Model Expo Italy, nell’area Play District torna il Cosfight Cosplay Contest

Model Expo Italy, nell’area Play District torna il Cosfight Cosplay Contest
© foto di Pixabay
lunedì 27 febbraio 2023, 16:38News
di Matteo Mattei
fonte Model Expo Italy
Nell’area Play District, torna l’attesissimo Cosfight Cosplay Contest

Model Expo Italy, la manifestazione dedicata al modellismo, alla creatività e al gioco in tutte le sue forme, dai videogame al fumetto ai mattoncini colorati più famosi al mondo, ti aspetta a Veronafiere sabato 4 e domenica 5 marzo 2023. Anche quest’anno, sul Main Stage, nell’area Play District, torna l’attesissimo Cosfight Cosplay Contest! Una grande novità consiste nel fatto che quest’anno la gara si svolgerà nella giornata di Sabato 4 alle 15:30, mentre per la domenica è stata programmata una sfilata non competitiva.

Al CosFight possono partecipare tutte le categorie di Cosplayer, tratti quindi da Videogames, Fumetti, Manga, Anime, Film, Serie tv, Original… È possibile sfilare, mettere in scena una coreografia, una scenetta, combattimenti, improvvisazione, danza: qualsiasi strategia è valida per diventare il vincitore assoluto 2023. In palio una coppa commemorativa, alcuni ingressi per Gardaland e gli ingressi per entrambi i giorni al grandioso evento Cosplay che si svolgerà nel prossimo mese di giugno a Movieland Park e che verrà presentato sul palco proprio durante la Gara Cosplay. Anche per quanto riguarda la giuria, nomi di assoluto rilievo ed eccellenze nel mondo Comics & Cosplay. Presente fin dalla prima edizione, “Nebbioso” è l’autore del fumetto “cosfight” da cui la gara prende in prestito il nome. A seguire “Midelle”, cantante Nerd e profonda conoscitrice di tutta la cultura pop, in maniera davvero minuziosa e approfondita!

In rappresentanza del mondo cosplay, tre cosplayer conosciuti dal grande pubblico: Alis Cosplay, Sergio Ghirardi e Lilit Cosplay, tutti reduci da numerose vittorie ad eventi cosplay su in tutto il territorio nazionale. Le iscrizioni verranno raccolte in zona palco (PAD. 9) sabato 4 marzo dalle ore 13:00 alle ore 14:00.