Manchester City Esports e Guild Esports entrano a far parte dell'UKETC

Manchester City Esports e Guild Esports entrano a far parte dell'UKETC
© foto di Pixabay
giovedì 5 maggio 2022, 20:44News
di Matteo Iovane
fonte UKETC

UK Esports Teams Committee (UKETC), la lega di team eSports con sede nel Regno Unito ha annunciato oggi l’ingresso di due nuove realtà, Guild Esports e Manchester City Esports.

Le due società si uniscono al comitato nato nel 2021 composto da organizzazioni eSports inglesi di alto livello come Fnatic, Excel, Endpoint, LND UTD e tante altre per collaborare ed apportare cambiamenti positivi alla scena professionale esports del Regno Unito.

L'UKETC ha recentemente annunciato che sta formulando una Carta “Codice di condotta” - per tutti i membri da adottare che sarà pubblicata e affronterà questioni chiave tra cui come le organizzazioni esports dovrebbero affrontare la tossicità, la salvaguardia e anche la fornitura di lavori volontari/esperienze lavorative.

Oliver Weingarten, presidente di UKETC ed amministratore delegato di LDN UTD ha affermato: "L'UKETC cerca di avere la più ampia rappresentanza perché questo assicura che le questioni che affrontiamo avranno il massimo impatto, con i principali stakeholder coinvolti. A questo proposito, vorrei dare il benvenuto a Guild e Man City all'UKETC e non vedo l'ora che partecipino attivamente alle nostre prossime riunioni, e che ci sostengano nella realizzazione della nostra agenda, a partire dal Codice di Condotta".

Kal Hourd, CEO di Guild Esports ha dichiarato: "Siamo molto lieti di unirci all'UKETC. Non vediamo l'ora di far parte di un collettivo che è impegnato negli esports del Regno Unito allo stesso modo di Guild. UKETC è stato determinante nel rafforzare la credibilità degli esports nel Regno Unito e i loro valori si allineano molto con i nostri".

Gavin Johnson, direttore media del City Football Group ha dichiarato: "Siamo lieti che i Manchester City Esports siano stati accolti oggi come membri dell'UKETC. Negli ultimi anni, abbiamo fatto uno sforzo concertato per sviluppare ed espandere il nostro lavoro all'interno dello spazio esports e continuare a crescere la nostra offerta per gli esports e i fan del Man City. Non vediamo l'ora di lavorare con gli altri membri dell'UKETC in futuro".