Magic the Gathering, Il montepremi del mondiale è stato ridotto di $ 750.000

Magic the Gathering, Il montepremi del mondiale è stato ridotto di $ 750.000
© foto di Pixabay
venerdì 18 giugno 2021, 09:26News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Wizards of the Coast ha annunciato che il montepremi del Magic World Championship non sarà di 1 milione di dollari ma bensì di 250 mila.

Il montepremi del torneo Magic World Championship XXVII è ufficialmente fissato a $ 250.000, quindi $ 750.000 in meno rispetto al montepremi previsto di $ 1 milione annunciato da Wizards of the Coast prima dell'inizio della stagione 2021. In un articolo di aggiornamento dell'evento postseason pubblicato oggi da Wizards, il montepremi di $ 250.000 è stato confermato, portando molti professionisti e fan a chiamare la riduzione del 75% del montepremi totale, nonostante i guadagni record di Wizards. Questa massiccia riduzione del montepremi continua una serie di annunci mal ricevuti sulla scena competitiva di Magic.

A maggio, Wizards ha dichiarato che il Magic competitivo verrà ricostruito nel corso del prossimo anno. La prossima stagione 2022 ridurrà il numero di eventi in cui i giocatori della Magic Pro League e della Rivals League competono eliminando i weekend della lega e i guanti post-stagione. Al termine della prossima stagione, la MPL e la Rivals League verranno sciolte. Questa mossa essenzialmente pone fine a Magic professionale come esiste oggi, poiché Wizards passa a un sistema che supporta un ambiente competitivo senza fornire uno stipendio o altri vantaggi professionali come il sistema attuale fa per i migliori giocatori.

I Mondiali sono in programma dall'8 al 10 ottobre e includeranno i giocatori con le migliori prestazioni durante le stagioni della MPL e della Rivals League e i primi classificati nei tornei di sfida post-stagione. L'MPL Gauntlet e il Rivals Gauntlet a 24 giocatori si svolgeranno dal 2 al 5 settembre e determineranno sette punti ai Mondiali. Questi tornei includeranno giocatori della Magic Pro League e della Rivals League. I guanti determineranno anche la promozione e la retrocessione per i campionati. Il Challenger Gauntlet porta 24 dei migliori giocatori fuori campionato a competere per quattro inviti e posti mondiali nella Rivals League e nella Magic Pro League. Challenger Gauntlet è in programma dal 6 all'8 agosto.

Tianya1223 Pixabay
© foto di Tianya1223 Pixabay