LoL, Riot prevede di nerfare Ryze, Varus, Sona, Soraka e Kennen nella patch 11.19

LoL, Riot prevede di nerfare Ryze, Varus, Sona, Soraka e Kennen nella patch 11.19
© foto di Riot Games
martedì 14 settembre 2021, 09:42News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Poco prima dell'inizio dei mondiali Riot è intenzionata ad apportare alcuni cambiamenti ai campioni Ryze, Varus, Sona, Soraka e Kennen.

Ci siamo, fan di League of Legends. Il Campionato Mondiale 2021 è proprio dietro l'angolo e Riot Games ha finalmente delineato alcuni dei grandi cambiamenti che colpiranno il gioco nella Patch 11.19, inclusi i nerf per una manciata di campioni. Impostato come seguito alla Patch 11.18, ci sarà un nerf incentrato sulla coda da solista inviato per Sona dopo che la community è stata in grado di avere un'idea della sua significativa rielaborazione del kit dall'11.16. The Maven of the Strings è diventato rapidamente un campione di supporto per molti giocatori. Ha una percentuale di vittorie del 54,5 percento nei ranghi Platinum e superiori con una percentuale di gioco del 7,7 percento, secondo champion.gg. Per quanto riguarda i campioni professionisti come Ryze e Varus, anche loro verranno colpiti da alcuni nerf prima dei Mondiali.

Prima di questi cambiamenti, Varus era il campione di tiratori più giocato nel gioco professionistico in tutto il mondo, secondo gol.gg. Il suo impatto sulla fase di draft non può essere ignorato poiché ha una presenza di pick-ban del 64%. Star AD porta come GALA di RNG, Ghost di DWG KIA, Lwx di FunPlus Phoenix e FBI di 100 Thieves hanno la Arrow of Retribution come scelta prioritaria nei loro pool di campioni, ma ciò potrebbe cambiare se i nerf diretti verso di lui fossero abbastanza drastici. Ryze è stato anche una scelta prioritaria per molte squadre in tutto il mondo poiché i mid-laner di livello mondiale sono in grado di massimizzare i suoi danni con combo tempestive e aiutare la loro squadra con giochi cross-map grazie alla sua ultima abilità Realm Warp.

Il Rune Mage è stato il secondo campione più scelto nella corsia centrale a livello globale, secondo gol.gg. È una scelta popolare per giocatori e squadre con grande consapevolezza e tempismo delle mappe, come Abbedagge di 100 Thieves, ShowMaker di DWG KIA e Faker di T1. Riot migliorerà anche 15 campioni prima del torneo, il che potrebbe aiutare a ravvivare il meta al più grande torneo della Lega dell'anno. League Patch 11.19 arriverà sui server live il 22 settembre, secondo il programma di patch ufficiale del gioco. I Mondiali 2021 inizieranno il 5 ottobre.