LoL, Riot presenta in anteprima la canzone ufficiale dei Mondiali 2021 "Burn It All Down"

Oggi, Riot Games ha rivelato la canzone ufficiale e il video musicale supplementare per il League of Legends World Championship di quest'anno. La canzone si intitola "Burn it All Down" e presenta la voce solista del gruppo di musica pop PVRIS. La traccia stessa è costruita su un'ispirazione techno pesante con una linea di basso incisiva e una melodia up-tempo per tutta la sua durata di tre minuti e mezzo.
Come è tradizione con la canzone annuale dei Mondiali, il video musicale di "Burn it All Down" presenta innumerevoli professionisti animati di League of Legends che sono stati tutti al Campionato Mondiale negli anni passati. I giocatori del torneo di quest'anno che sono stati presenti nel video musicale includevano EDward Gaming AD Carry Viper, DWG KIA Mid Laner ShowMaker e Hanwha Life Esports Mid Laner Chovy, tra gli altri.
Inoltre, alcuni giocatori che non sono riusciti a qualificarsi per il torneo di quest'anno, tra cui TSM mid laner PowerOfEvil e G2 Esports AD Carry Rekkles, sono stati anche presenti nel video musicale di "Burn it All Down". Screengrab tramite Riot Games A differenza degli ultimi tre Campionati Mondiali, non ci sarà alcun rilascio supplementare da parte di una delle band pop in-game di LoL, vale a dire K/DA o True Damage, insieme all'inno ufficiale dei Mondiali.
Detto questo, però, la canzone dei Mondiali di quest'anno arriva alla fine di un anno incredibilmente impegnativo per il dipartimento musicale di Riot Games. Con l'uscita di un album strumentale in Sessions: Vi a luglio e il ritorno della band metal interna della società Pentakill all'inizio di questo mese, il team musicale di Riot ha pompato nuove uscite per tutta la metà posteriore del 2021. "Burn it All Down" è ora disponibile per lo streaming tramite i principali servizi di streaming musicale. Il campionato mondiale di League of Legends inizia il 5 ottobre alle 6:00 CT