LoL, rilasciato il trailer di gioco per il prossimo campione: Vex

LoL, rilasciato il trailer di gioco per il prossimo campione: Vex
© foto di Riot Games
venerdì 3 settembre 2021, 09:35News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
League of Legends sta per vedere arrivare un nuovo campione: Vex, di cui possiamo ammirare le sue abbilità in questo trailer rilasciato da Riot.

Preparatevi, fan di League of Legends, perché la Landa degli evocatori potrebbe ricevere presto una spruzzata di grigiore e oscurità. Il video dei riflettori del campione per Vex è stato ufficialmente rivelato dopo essere stato rilasciato prematuramente dall'account Twitter brasiliano di Riot Games. Il trailer inizia con alcuni dei personaggi più allegri di LoL come Lux, Zoe e Fizz che saltano in giro per essere i loro sé brillanti e felici.

Ma Vex viene vista sdraiata a faccia in giù mentre risponde intontita al rumore, "lasciami in pace, sto dormendo..." Le sue abilità vengono quindi messe in mostra a pieno. Per prima cosa spazza via Zoe con un ampio proiettile che passa attraverso il suo nemico. Ricorda l'ultimo di Ezreal, Trueshot Barrage, ma è scuro e ombroso rispetto alle luci brillanti dell'originale. Inoltre, non è un'abilità globale, ma viaggia a una distanza decente da Vex. Successivamente, si dirige in punta di piedi nella giungla, dove si confronta con Fizz.

Mentre Fizz salta oltre il muro, si può vedere un segno sopra la sua testa. E quando l'ombra di Vex estrae qualcosa dal Tidal Trickster, quel segno scompare. Quando Fizz si precipita attraverso di lei, ha immediatamente paura di andarsene. Non si sa cosa faccia questo segno o cosa causi la paura, però. Successivamente, Vex mostra un'abilità ad area d'effetto caricata che aumenta di dimensioni prima di attivarsi e temere qualsiasi cosa nel suo raggio. Sembra essere facilmente evitabile da solo, ma se combinato con altre abilità, potrebbe essere uno straordinario strumento di suddivisione in zone per aiutare a controllare le aree della mappa, come il Barone o la fossa del drago. Infine, il video svela quella che sembra essere la sua abilità suprema.

La squadra nemica sta prendendo un drago quando improvvisamente Vex lancia la sua ombra da una distanza significativa per colpire Teemo. Lei sbatte le palpebre immediatamente alla sua posizione e lo uccide. Quindi lancia la sua ombra su altri due nemici per sbattere le palpebre su di loro. Colpisce anche Tristana, che cerca di saltare oltre il muro per mettersi in salvo, ma il battito di ciglia la segue e Vex pulisce il pavimento con l'intera squadra avversaria. Proprio alla fine del video, Riot mostra anche una possibile skin per Vex che la vede vestita di bianco e oro. Vex sarà il primo campione yordle a essere rilasciato da Kled nel 2016. Molti giocatori della Lega saranno curiosi di vedere esattamente cosa fanno le sue abilità e quanta tristezza può portare alla coda da solo.