LoL, modifiche in arrivo al decadimento dei punti in classifica e ai sistemi social

LoL, modifiche in arrivo al decadimento dei punti in classifica e ai sistemi social
© foto di Riot Games
giovedì 22 luglio 2021, 09:14News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Riot Games è fortemente interessata a intervenire sul decadimento dei punti per inattività e sulla parte social del gioco.

Riot Games ha presentato un ampio elenco di modifiche in arrivo ai sistemi in-client di League of Legends in un aggiornamento degli sviluppatori del gioco. L'aggiornamento si è concentrato principalmente sulle interazioni tra i giocatori e su come il gioco si sta evolvendo da un punto di vista competitivo a tutti i livelli. Una delle parti più focali dell'aggiornamento di Riot ruotava attorno al tema del decadimento classificato. Il decadimento della classifica si verifica quando i giocatori di alto livello vedono la loro classifica decadere per lunghi periodi di inattività. In sostanza, i giocatori di alto livello devono mantenere la loro posizione in classifica piuttosto che raggiungerla e sedercisi sopra.

Negli ultimi tempi, tuttavia, il decadimento della classifica sta influenzando i giocatori a un ritmo molto più rapido di quanto previsto da Riot poiché i giocatori stanno perdendo diversi livelli nell'arco di poche settimane. "Sebbene l'intento del decadimento sia quello di garantire che solo i migliori giocatori attuali siano rappresentati in cima alla scala, non è l'intento di mandare quelli che hanno deciso di prendersi qualche settimana di vacanza in un posto che non hanno" t appartengono", ha detto Riot nell'aggiornamento degli sviluppatori di oggi. La società ha riconosciuto che sta cercando soluzioni al problema e che i giocatori di alto livello avranno più tranquillità se decidono di prendersi qualche settimana di pausa da League. In futuro, i giocatori, specialmente quelli che tentano di mantenere più account di alto livello, non dovranno preoccuparsi tanto quando si tratta di decadimento della classifica. Riot ha anche presentato le modifiche in arrivo ai campionati classificati nel prossimo futuro.

I giorni in cui venivano messi al fianco di dozzine di persone in "Garen's Warbringers", ad esempio, sono quasi finiti. "Stiamo sperimentando una classifica di confronto sociale più personale proprio dove ne hai bisogno, direttamente nella lobby classificata", ha detto Riot. L'imminente Social Leaderboard consentirà ai giocatori di confrontare i loro ranghi tra i loro amici e conoscenti piuttosto che con persone con cui non hanno alcun legame, per non parlare di persone che non hanno nemmeno visto in una partita classificata. Secondo Cody Germain, Product Lead del Competitive Gameplay Team di Riot Games, l'obiettivo dell'imminente Social Leaderboard di League è quello di consentire ai giocatori di "competere in modo più chiaro contro la loro lista di amici, invece di un gruppo di estranei con cui non hanno alcuna affinità". .” Non è ancora chiaro quando queste nuove modifiche avranno effetto sui server live. Ma con il lancio della patch 11.16 della lega l'11 agosto, secondo il programma di patch ufficiale del gioco, i giocatori potrebbero vedere le prime iterazioni di queste nuove funzionalità sperimentali il mese prossimo.

League of Legends
League of Legends © foto di League of Legends IGDB