LoL, ecco le città ospitanti del campionato del mondo 2021

LoL, ecco le città ospitanti del campionato del mondo 2021
© foto di Riot Games
mercoledì 16 giugno 2021, 09:36News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Riot Games ha rilasciato la lista delle fortunate cinque città che ospiteranno i League of Legends World Championship 2021.

Riot Games ha annunciato le cinque città che ospiteranno il campionato mondiale di League of Legends 2021 entro la fine dell'anno. L'evento, che si terrà in tutta la Cina questo autunno, si terrà a Shanghai, Qingdao, Wuhan, Chengdu e Shenzhen.

I Mondiali 2021 culmineranno con le finali dell'evento il 6 novembre presso l'Universiade Sports Center di Shenzhen, in Cina, un luogo che può ospitare 60.000 persone nel cuore della quinta città più grande della Cina. L'edizione 2021 dei Mondiali segnerà la terza volta nella storia della lega professionistica che il torneo si terrà in Cina. Il torneo si è tenuto in Cina l'anno scorso e originariamente doveva andare in Nord America in questa stagione, ma Riot voleva fare tutto ciò che era in suo potere in questa stagione per "portare l'esperienza sportiva dal vivo ai fan di tutto il paese come originariamente previsto", secondo a una dichiarazione fatta l'estate scorsa.

L'anno scorso il torneo si è giocato interamente a Shanghai. Un numero limitato di fan è stato autorizzato a partecipare alle finali a causa delle restrizioni COVID-19, mentre la fase di play-in, la fase a gironi, i quarti di finale e le semifinali sono state giocate in un ambiente simile a una bolla senza alcun fan presente. L'ultima volta che il campionato mondiale si è giocato in Cina in condizioni di salute normali nel 2017, le partite si sono giocate a Wuhan, Guangzhou e Shanghai, mentre le finali dell'evento si sono svolte a Pechino. Una data di inizio per il campionato mondiale di League of Legends 2021 deve ancora essere annunciata.

Riot Games logo
© foto di Riot Games