League of Legends, e se i mondiali si giocassero nel Nuevo Estadio Bernabeu?

League of Legends, e se i mondiali si giocassero nel Nuevo Estadio Bernabeu?TUTTOmercatoWEB.com
martedì 27 luglio 2021, 14:44News
di Chiara Biondini

Lo stadio Santiago Bernabeu, palcoscenico delle più importanti partite della Liga e Uefa, casa del top club spagnolo Real Madrid, è in fase di ristrutturazione dal 2018. Il progetto è quello di renderlo uno spazio poliedrico e multifunzionale, in modo che tutta la compagine sportiva dei Blancos possa usufruirne. Era noto che fosse in cantiere la costruzione di un'arena nell'arena diciamo, e nell'investimento di oltre 525 milioni di euro era previsto infatti la realizzazione di un'area specificatamente dedicata agli eSports.
Il Real Madrid ha pensato ad uno spazio per i videogiochi competitivi, inizialmente al solo scopo di ospitare gli eventi, senza creare una vera e propria divisione eSports. 
Il sito di informazione spagnolo del settore esportmaniacos.com, rilanciando un tweet dell'utente RealSeasonNT1, ha dato risalto al fatto che i Mondiali di League of Legends 2024 e 2025, potrebbero aver luogo proprio nel tempio ristrutturato delle Merengues.

La credibilità dell'utente dovuta a vari rumors pubblicati sulla compagine dei Blancos rivelatesi poi veritiere, avvalora questa prospettiva, ma sicuramente l'intento dichiarato di voler ospitare anche concerti di rilevanza internazionale come quello degli U2 e BTS, ci fa capire che il real Madrid sta lavorando a 360 gradi per tirare fuori un calendario eventi che sfrutti il più possibile il rinnovato stadio e che faccia rientrare la società dell'investimento.

Non ci sono certezze riguardo agli eventi in programma ancora, ma si può ipotizzare che la fuga di questa notizia possa derivare da una trattativa o proposta in corso delle Merengues con la Riot. I Mondiali di LOL nel 2021 sono programmati per essere disputati in Cina e nel 2022 negli Stati Uniti e precisamente a Los Angeles. Le date successive non sono state stabilite e può essere che ci siano valutazioni e colloqui in corso per trovare le location per i Mondiali degli anni successivi.