League of Legends, è l'Argogranchio troppo forte? Un utente su Reddit ha fatto delle scoperte incredibili

League of Legends, è l'Argogranchio troppo forte? Un utente su Reddit ha fatto delle scoperte incredibili
© foto di Riot
venerdì 1 luglio 2022, 10:16News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
L'Argogranchio sembrerebbe essere più resistente contro alcune abilità di controllo che altre, rendendo per alcuni campioni più difficile ucciderlo

Tutti noi conosciamo Giorgio... Argogranchio, scusate. Il mostriciattolo che vaga per il fiume e che permette di ottenere visione e un buff di movimento. Bene, Riot si è chieste se il mostriciattolo non fosse troppo forte. Ha uno scudo che dura fino a quando non viene rotto da Punizione o da alcune abilità di controllo. In generale, i giocatori presumevano che le abilità di controllo a danno singolo rompessero lo scudo e quindi danneggiassero la salute dello Argogranchio. Ma i recenti risultati che sono stati fatti da un utente di Reddit chiamato soaringswordfish affermano diversamente. 

L'utente ha pubblicato i risultati sul subreddit di League. Secondo la loro ricerca, alcune abilità CC difficili dei campioni rimuovono lo scudo dell'Argo granchio ma non gli infliggono ulteriori danni. Tutto sommato, il giocatore ha testato 145 abilità CC dannose. Di queste abilità, 100 hanno inflitto danni tramite il suo scudo, ma il danno delle altre 45 abilità CC è stato assorbito dal suo scudo nonostante si verificasse esattamente nello stesso momento dell'effetto CC. Queste interazioni ed effetti sono stati così nelle ultime 10 patch.

Soaringswordfish sottolinea come questa meccanica possa rallentare il tempo di eliminazione di un Argogranchio mentre si usano jungler fuori meta come Volibear ed Evelynn. Dalle 145 abilità di controllo (che comprendono la passiva, Q, W, E o R) di 105 campioni, sappiamo che 45 abilità (quasi il 31 percento) mostrano l'effetto discusso.

Chissà se Riot prenderà provvedimenti.