League of Legends, Doublelift rimane sbalordito su una meccanica di kalista

League of Legends, Doublelift rimane sbalordito su una meccanica di kalista
© foto di Riot Games
venerdì 30 settembre 2022, 08:15News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Doublelift rimane sorpreso per una meccanica che non conosceva di Kalista

Sono passati anni dall'uscita di kalista, ed è uno tra molti champ che si distinguano per il suo gameplay unico. Ma a quanto pare tutti i suoi segreto non sono stati ancora svelati. Durante un recente streaming, il famoso creatore di contenuti di League ed ex professionista Caedrel ha spiegato una meccanica nascosta di Kalista all'ex superstar TSM ADC Doublelift mentre i due guardavano una partita di Champions Queue con giocatori come Knight, JackeyLove, 369 e Yagao.

Secondo il jungler, la Spear of Vengeance può ripristinare la sua abilità dandole un utilizzo gratuito e ripristinando l'abilità senza uccidere un'unità reale. Il suo esempio è venuto da un gioco in cui un Kalista stava inseguendo uno Swain ma era in ritardo rispetto a lui a causa di una differenza nella velocità di movimento. Tuttavia, aveva delle lance rimaste in lui, quindi ha tirato fuori questo trucco nascosto.

Normalmente, l'abilità Rend di Kalista si ripristina ogni volta che uccide un'unità, che si tratti di un servitore, di un campione o di un mostro neutrale. Ma in questo caso, l'auto di Kalista ha attaccato il lume visibile due volte mentre saltava verso lo Swain, quindi mentre il suo ultimo attacco automatico stava per uccidere il lume, ha attivato il suo Rend.

L'abilità non solo ha rallentato lo Swain, ma ha anche ripristinato l'abilità, dandole la possibilità di raggiungere lo Swain e ucciderlo. I due si sono resi conto che l'abilità è codificata in modo tale che se qualcosa muore mentre viene lanciato Rend, ripristinerà il suo tempo di recupero. Ad esempio, se una Kalista ripete il suo ultimo attacco automatico su una torre con la sua E, può ottenere un ripristino istantaneo perché il gioco attiva il ripristino del tempo di recupero con la torre distrutta.