La versione Next Gen di Cyberpunk 2077 arriva nel primo trimestre 202

La versione Next Gen di Cyberpunk 2077 arriva nel primo trimestre 202
martedì 30 novembre 2021, 17:30News
di Riccardo Lichene

Le versioni "next-gen" di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 di CD Projekt arriveranno nella prima metà del 2022, lo ha detto lunedì la società come parte di un aggiornamento trimestrale degli utili. L'editore-sviluppatore ha affermato che un "importante aggiornamento per tutte le piattaforme" per Cyberpunk 2077 arriverà insieme alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X del gioco di azione e avventura open world.

Il prossimo grande aggiornamento di Cyberpunk 2077 e le sue nuove versioni per console arriveranno nel primo trimestre del prossimo anno, ha dichiarato Adam Kiciński, presidente e CEO di CD Projekt, in un messaggio agli investitori. È un po' più di chiarezza rispetto a quanto offerto da CD Projekt il mese scorso, quando ha detto che tutti gli aggiornamenti pianificati per Cyberpunk 2077 erano stati spostati al 2022.

L'aggiornamento next gen di The Witcher 3, che promette aggiornamenti visivi e nuovi elementi ispirati alla serie Netflix basata sui libri di Witcher, è previsto tra aprile e giugno del 2022. CD Projekt ha anche "lavori in corso" su un'espansione di Cyberpunk 2077. "In parallelo, continuiamo con la trasformazione del nostro studio, che sta interessando sempre più team di produzione", ha affermato Kiciński.

Cyberpunk 2077 è stato lanciato il 10 dicembre 2020, ma in uno stato pieno zeppo di bug. Sony ha finito per rimuovere completamente la versione PlayStation 4 di Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store, ma in seguito ha aggiunto il gioco alla sua piattaforma.

CD Projekt Red ha rilasciato più di 10 patch per Cyberpunk 2077, che eliminano molti dei bug del gioco. Lo sviluppatore aveva originariamente promesso che "più aggiornamenti e miglioramenti", inclusi il DLC gratuito e l'aggiornamento della console di nuova generazione, sarebbero arrivati ​​nel 2021. La patch 1.3 è stata rilasciata ad agosto con alcuni di quei DLC gratuiti, sotto forma di opzioni di ricerca, animazioni e articoli cosmetici aggiuntivi.