La star dello streaming di Twitch Ludwig si sposta su Youtube

La star dello streaming di Twitch Ludwig si sposta su Youtube
martedì 30 novembre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene

YouTube Gaming ha un'altra nuova stella nello streamer Ludwig Ahgren, il popolare streamer che ha iniziato su Twitch, dove ha acquisito notorietà per i suoi stream costantemente divertenti e la sua ridicola maratona di streaming da 31 giorni. Lunedì Ludwig ha annunciato il suo passaggio a YouTube con una breve scenetta che termina con il marchio YouTube Gaming e il nome del suo canale.

La scenetta stessa inizia innocuamente con alcune battute irriverenti mentre Ludwig e il suo amico stanno guidando in macchina. Alla fine parcheggiano la macchina e scendono e vediamo che l'auto era viola. Dopo qualche altra battuta, l'auto viola esplode e Ludwig e il suo amico salgono su un'auto rossa, commentando che è praticamente la stessa auto comunque. Quando Ludwig accende la radio, il suo amico gli chiede se si metterà nei guai per aver fatto partire della musica e Ludwig risponde: "Non in questa macchina". (Una battuta non così sottile sui problemi musicali DMCA di Twitch negli ultimi anni.)

Ludwig ha iniziato a trasmettere in streaming nel 2019 e, sebbene abbia guadagnato un seguito nel 2020, la sua vera svolta non è arrivata fino al 2021. All'inizio di quest'anno, Ludwig ha orchestrato un estenuante "subathon" in cui ha promesso di continuare a trasmettere in streaming finché gli spettatori avrebbero continuato a iscriversi. Quello che è iniziato come uno scherzo è diventato rapidamente un fenomeno di live streaming di un mese che ha finito per raggiungere il limite di 31 giorni autoimposto dallo streamer. Durante quel periodo, Ludwig è riuscito a stabilire il nuovo record di abbonati individuali di Twitch con 283.066. Da allora, Ludwig è stata una delle personalità di maggior successo e popolari su Twitch.

Vale la pena notare che mentre Ludwig ha goduto di un'enorme popolarità su Twitch, anche la sua presenza su YouTube è stata impressionante, anche prima che diventasse la sua piattaforma di streaming ufficiale. Il canale di Ludwig ha attualmente 2,07 milioni di abbonati su YouTube, e questo prima ancora che iniziasse il suo primo streaming.

Gli stream YouTube di Ludwig inizieranno il 30 novembre con un segmento di domande e risposte.