La Rocket League Championship Series si sta espandendo in più regioni

La Rocket League Championship Series si sta espandendo in più regioni
© foto di Pixabay
giovedì 16 settembre 2021, 09:56News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Rocket League fa un salto enorme nel mondo degli esports e presenta un nuovo formato e un montepremi di $ 6 milioni per la stagione 2021-22.

Psyonix sta apportando alcuni grandi cambiamenti alla Rocket League Championship Series (RLCS) per la stagione 2021-22, tra cui un formato rinnovato, più regioni e un montepremi totale di oltre $ 6 milioni. A partire da ottobre, l'RLCS si espanderà in tre nuove regioni: Asia-Pacifico settentrionale, Asia-Pacifico meridionale, Medio Oriente e Nord Africa. Inoltre, ci saranno tre divisioni regionali ufficiali per la regione dell'Africa sub-sahariana, con due posti garantiti per la regione non ufficiale al Rocket League World Championship Wildcard. Con questa espansione, ogni regione gareggerà utilizzando lo stesso formato aggiornato durante la stagione RLCS 2021-22. Ciò aprirà la competizione di alto livello di Rocket League a molti nuovi paesi, aiutando Psyonix a raggiungere nuovi mercati mantenendo anche l'uniforme della lega. Ogni divisione avrà tre regionali, che confluiranno in un Major per porre fine alla divisione.

Le squadre potranno comunque qualificarsi automaticamente per le regionali guadagnando punti prestazioni in varie regionali. Ma per la prima regionale, ogni squadra dovrà competere in una qualificazione aperta. I punti delle regionali e dei Major si accumuleranno e aiuteranno le squadre a qualificarsi per il Rocket League World Championship, con i Major che saranno pesantemente pesati sui regionali in termini di distribuzione dei punti delle prestazioni. Per il campionato mondiale di Rocket League, Psyonix ha revisionato massicciamente l'evento, iniziando con una suddivisione in Wildcard e Main Event. "L'RLCS è un campionato mondiale e richiede eventi LAN affinché il formato funzioni come previsto", ha affermato Psyonix. “Il ritorno iniziale all'evento LAN (il Fall Major) non avrà folla e adotterà rigorose precauzioni per la salute per ogni giocatore, talento e membro dello staff che si trova sul posto. Vogliamo riportare i fan nelle arene con i loro giocatori preferiti e ci manca sentire la folla impazzire durante i giochi di frizione, ma non saremo in grado di rivalutare questa opzione fino al 2022". Puoi leggere di più sul programma, gli aggiornamenti alla formattazione e ulteriori dettagli sulle iscrizioni visitando il blog ufficiale di Rocket League.