La Riot saluta l' FC Schalke 04 Esports, ripercorrendo la storia del Club

La Riot saluta l' FC Schalke 04 Esports, ripercorrendo la storia del ClubTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 settembre 2021, 18:30News
di Matteo Iovane
fonte lol esports

Dopo l’addio al campionato europeo di League of Legends dell'FC Schalke 04 Esports. La Riot Games ha voluto salutare il club tedesco ripercorrendo tutti i passi compiuti nel campionato LEC partendo dalla fondazione nel 2016, quando è stata la quarta squadra di LoL in assoluto ad essere firmata da un'organizzazione sportiva professionale, sino ad oggi alla cessione dello slot. Il team è servito da incubatrice per alcuni talenti eccezionali.

Il club tedesco dopo essere arrivato quarto nella stagione primaverile 2016 con un discreto record di 3-5-2, ha avuto un tracollo nella divisione estiva che ha portato alla retrocessione nella serie EU LoL Challenger e alla partenza dei membri originali.

Lo Schalke 04 è stata la prima squadra europea a rimanere imbattuta per tutta la stagione regolare della Challenger Series, ottenendo una vittoria record di 5-0-0. Questa è stata un'incredibile svolta per la squadra, che ha continuato ad apportare alcune modifiche alla propria formazione in seguito, introducendo Jonas "Memento" Elmarghichi, Marc "Caedrel" Lamont e Tore "Tore" Eilertsen (allora noto come Norskeren) in tempo per la stagione estiva della serie Challenger. Questa nuova squadra è tornata in scena, ancora una volta imbattuta con un record di 3-2-0 senza precedenti nella stagione regolare.

Nicolas Farnir, il direttore generale dello Schalke 04 ha affermato: "Volevamo competere nell'ambiente in più rapida crescita, raggiungendo anche i fan che potenzialmente non avremmo mai raggiunto con il nostro core business, il calcio.Il gioco in sé è molto divertente, in continua evoluzione con patch regolari e in costante crescita. Molte persone in tutto il mondo hanno scoperto lo Schalke 04 attraverso LoL, che è un grande risultato per il club".