La Liga, J. Tebas: "Ampliare l'appeal della nostra competizione"

La Liga, J. Tebas: "Ampliare l'appeal della nostra competizione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021, 14:00News
di Matteo Mattei
fonte La Liga
Le parole del presidente de La Liga all'ingresso nel mondo dei NFT

L'esperienza di gioco di prossima generazione di Sorare aiuterà LaLiga e i suoi club a espandere i loro marchi internazionali raggiungendo un nuovo pubblico di fan, inclusi gli appassionati di criptovalute negli Stati Uniti e in Asia, dove Sorare sta crescendo fortemente, e i giocatori fantasy in tutto il mondo. La partnership apre un nuovo flusso di entrate per i club LaLiga creando una categoria di licenze completamente nuova: NFT.

Javier Tebas, Presidente de LaLiga, ha commentato così la decisione strategica: “A LaLiga siamo sempre alla ricerca di modi innovativi per offrire ai nostri fan nuove ed entusiasmanti esperienze e per ampliare l'appeal della nostra competizione, la più grande al mondo. Questa partnership con Sorare, i progetti NFT sportivi più entusiasmanti oggi, ci consente di raggiungere un nuovo pubblico a livello globale e offre ai fan esistenti ulteriori modi in cui possono essere coinvolti con i giocatori e i club che amano".

Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare ha commentato: "Gli NFT sono il futuro del fandom sportivo globale perché consentono ai fan di riunirsi e di sentirsi padroni degli sport che amano. Questa partnership non è solo un segno della crescente leadership di Sorare nello spazio sportivo NFT, è un importante segnale di intenti da parte del mondo sportivo che vede la capacità unica di Sorare di connettere i fan con lo sport attraverso NFT come una parte cruciale dei loro piani per il futuro. LaLiga è uno dei migliori campionati del mondo, sede di alcuni dei club e dei calciatori più emozionanti del mondo. Siamo molto orgogliosi che siano diventati la nostra prima partnership in assoluto e non vediamo l'ora di lavorare insieme negli anni a venire".