L'uscita di Battlefield 2042 è stata posticipata a novembre

L'uscita di Battlefield 2042 è stata posticipata a novembre
giovedì 16 settembre 2021, 09:52News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Per via di alcuni imprevisti l'uscita del nuovo Battlefield 2042 è stata posticipata a novembre.

L'uscita di Battlefield 2042 è stata posticipata a novembre. Gli sviluppatori si sono imbattuti in "sfide impreviste". La guerra dovrà aspettare tutti i fan di Battlefield 2042 che aspettano con impazienza l'uscita del gioco. Electronic Arts ha confermato oggi che gli sviluppatori sposteranno la data di rilascio dal prossimo mese a venerdì 19 novembre. Il direttore generale di DICE Studio, Oskar Gabrielson, ha affermato che il team voleva offrire il miglior prodotto ai fan, che hanno mostrato un supporto "ispiratore" per lo sparatutto in prima persona.

Il processo, tuttavia, non è stato troppo agevole a causa delle circostanze in corso intorno alla pandemia globale. "Costruire la prossima generazione di Battlefield durante una pandemia globale ha creato sfide impreviste per i nostri team di sviluppo", ha affermato Gabrielson. "Data la portata e la portata del gioco, speravamo che i nostri team sarebbero tornati insieme nei nostri studi mentre ci avviamo verso il lancio. Con le condizioni in corso che non consentono che ciò accada in sicurezza e con tutto il duro lavoro che le squadre stanno svolgendo da casa, riteniamo che sia importante dedicare del tempo extra per realizzare la visione di Battlefield 2042 per i nostri giocatori".

Battlefield 2042 doveva essere rilasciato venerdì 22 ottobre, portando un sacco di nuove funzionalità ed esperienze ai fan. Ci sono sette mappe confermate per essere giocabili al momento del lancio, con 10 specialisti basati sulle quattro classi originali del gioco. Ogni mappa lancerà i giocatori in luoghi completamente diversi con atmosfere e terreni diversi, il che renderà l'esperienza di battaglia unica ogni volta che un soldato entrerà in campo. Nel frattempo, il team di Battlefield 2042 fornirà ulteriori aggiornamenti sulla beta aperta alla fine di questo mese.

© foto di Pixabay