L’espansione Top Gun di Microsoft Flight Simulator è stata rinviata al 2022

L’espansione Top Gun di Microsoft Flight Simulator è stata rinviata al 2022
martedì 7 settembre 2021, 16:30News
di Riccardo Lichene
La colpa è della Paramount che ha posticipato l'uscita del film all'anno prossimo per paura di una nuova chiusura dei cinema a causa della variante Delta

L'espansione a tema Top Gun sviluppata per Microsoft Flight Simulator è stata posticipata per corrispondere alla data di uscita, a sua volta spostata, del film. La Paramount ha annunciato all'inizio di questo mese che sta ritardando il resto dei suoi film del 2021, con Top Gun: Maverick che dovrebbe uscire nel weekend  del 27 maggio 2022.

L'espansione Top Gun per Microsoft Flight Simulator era stata pianificata per la fine dell'anno e ora sarà "rilasciata insieme al film", secondo Microsoft e Asobo Studio. Non abbiamo ancora molte informazioni su ciò che Asobo Studio ha intenzione di aggiungere con l'espansione Top Gun, a parte alcuni jet e diversi luoghi iconici del film Top Gun: Maverick. "Non vediamo l'ora di condividere ulteriori informazioni in futuro", afferma un post sul blog del team di Flight Simulator di Microsoft.

Microsoft ha originariamente annunciato l'espansione Top Gun all'E3 all'inizio di quest'anno, insieme al lancio di Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X / S. Il trailer del teaser dell'espansione include uno sguardo ad alcuni dei jet in arrivo su Microsoft Flight Simulator e persino una portaerei su cui i giocatori potrebbero atterrare il prossimo anno.Inutile dire che i fan del simulatore di volo di Microsoft sono abbastanza delusi soprattutto perché quella della Paramount è una mossa per massimizzare le entrate che tiene poco in considerazione il pubblico di Flight Simulator.

La Paramount ha spostato Top Gun: Maverick al 2022 a causa delle preoccupazioni sulla variante delta e di un picco nei casi di COVID-19. Anche Jackass Forever è stato posticipato al prossimo anno mentre Mission: Impossible 7 ora uscirà il 30 settembre 2022