L'ente di beneficenza del Bristol City Football Club, ha annunciato una nuova collaborazione

L'ente di beneficenza del Bristol City Football Club, ha annunciato una nuova collaborazione
© foto di Pixabay
martedì 27 luglio 2021, 19:30News
di Matteo Iovane
fonte Bristol City Robins Foundation

L'ente di beneficenza ufficiale del Bristol City Football Club, “La Bristol City Robins Foundation”, ha annunciato una collaborazione con la Digitech Studio School Bristol e la BELONG Gaming Arena.

L’ obiettivo è quello di lanciare una qualifica biennale BTEC di livello 3 che fornirà agli studenti che hanno un vivo interesse per gli eSport, a trasformare le proprie abilità in una carriera nei settori degli eSport, dello sport o degli affari. Infatti all'interno di questo programma verranno inclusi: creazione di propri eventi e attività di eSport, la progettazione e la creazione di un marchio o di un merchandising, coaching e nutrizione, impresa e imprenditorialità. Inoltre, come parte del corso, gli studenti avranno la possibilità di rappresentare la Robins Foundation su base settimanale in una serie di competizioni di eSport durante tutto l'anno nel British Esports Championship.

Polly Wardle, Head of Education presso la Robins Foundation, ha dichiarato: “Questa è una grande opportunità per i giovani di far parte di un settore in crescita ed essere in prima linea nelle opportunità. Siamo estremamente lieti di lavorare con la scuola Digitech Studio e BELONG Gaming Arena per offrire un corso così innovativo all'interno della città. Attraverso la varietà di unità, è un'incredibile opportunità di avere il meglio di tre settori chiave: sport, affari e media. Attraverso i corsi di laurea che offriamo anche, questo offre agli studenti un percorso verso il nostro corso di laurea in affari sportivi e imprenditorialità. Il nostro obiettivo con il corso eSports è quello di garantire il progresso degli studenti verso un'istruzione o un impiego significativi al completamento del loro BTEC. Il corso offre l'opportunità agli studenti che potrebbero essere interessati agli eSport, al business e allo sport di impegnarsi in un diverso tipo di corso, migliorando la loro conoscenza del business attraverso lo sport. Questo è anche un corso complementare che affiancherà i nostri corsi pratici di sport esistenti basati all'Ashton Gate, alla City Academy e alla Merchants Academy."