Inter, i nerazzurri sono i più graditi dai crypto-gamers

Inter, i nerazzurri sono i più graditi dai crypto-gamersTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 maggio 2022, 13:50News
di Matteo Mattei
Il club nerazzurro ha la più alta opportunity score della Serie A

L'Inter è la società calcistica di Serie A più amata dai crypto-gamers. Lo afferma l'ultimo report condotto da SOPRISM per l’Osservatorio Italiano Esports OIES dal titolo “Profiling dei gamers italiani appassionati all’universo crypto”. Lo studio si propone di fornire alle aziende la carta d’identità dei gamers che allo stesso modo si interessano anche dell’universo crypto e blockchain. L'Inter è la società percepita con la più alta "opportunity score", figura al vertice dei club di calcio maggiormente graditi da questo pubblico in Italia. Con i nerazzurri figurano anche Juventus e Milan, tutti club che nell’ultimo anno hanno stretto delle partnership strategiche con aziende crypto. 

Il report condotto da SOPRISM ha analizzato anche l’affinità che i crypto-gamers hanno con i brand. L'Inter comanda questa speciale classifica nel mondo del calcio e dello sport italiano. Sul podio come detto anche Juventus e Milan. Più dietro seguono Roma e Napoli. Ultime di questa speciale classifica Empoli e Verona. Invece non hanno fatto parte dei rilevamenti Venezia, Spezia e Salernitana, dove l'algoritmo di ricerca dell'ente preposto non ha ritrovato indicatori di riferimento. 

“L’audience dei crypto lovers ci mostra delle sfaccettature ideologiche e d’interessi che permettono ai brand di accedere ad una fonte di conoscenza unica, per costruire un posizionamento pertinente o dei piani di comunicazione che consentano di approcciare questo target dei crypto lovers ancora non abbastanza conosciuto. La comprensione ed il posizionamento su questo campo fertile e promettente sarà cruciale e strategico per le organizzazioni desiderose di rinforzare la relazione con questo target. SOPRISM intende essere un partner di scelta per fornire tutti gli elementi necessari al processo decisionale riguardo l'attivazione delle audiences strategiche” spiega Alessandra Bochicchio, Insight Manager di SOPRISM.