Inter, Closer than ever per un nuovo digital ecosystem

Inter, Closer than ever per un nuovo digital ecosystemTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 luglio 2022, 15:36News
di Matteo Mattei
fonte Inter
Nuova piattaforma integrata che permette ai tifosi di essere sempre più al centro del mondo nerazzurro.

L'Inter ha presentato la nuova piattaforma integrata che permette ai tifosi di essere sempre più al centro del mondo nerazzurro. Nuovi contenuti in sito e app dal design rinnovato e un nuovo e-commerce per un’esperienza di acquisto senza precedenti. Il Club nerazzurro ha così presentato il nuovo Digital Ecosystem, che evolve l’esperienza di fruizione delle properties digitali del Club e permette ai tifosi di vivere il mondo Inter in modalità sempre più immersiva.

La prima release, online a partire da oggi, vede il sito e l’app totalmente rinnovati dal punto di vista del design e della fruizione dei contenuti e un nuovo e-commerce per un’esperienza di acquisto senza precedenti. L’evoluzione delle piattaforme digitali del Club si svilupperà ulteriormente con nuovi e importanti aggiornamenti che verranno rilasciati nei prossimi mesi. Ulteriore novità è la presenza di nuove features, come i video-on-demand, fruibili da adesso in poi direttamente sul sito grazie alla nuova piattaforma OTT integrata, e l’IM Plus account, l’area riservata gratuita che darà accesso a contenuti esclusivi.

Il nuovo ecosistema digitale, moltiplicando i touchpoints e rendendoli sempre più interattivi, permetterà una profilazione più qualificata dei fan nerazzurri, consentendo al Club di offrire loro experience digitali su misura. Aumenteranno inoltre le opportunità commerciali per l’e-commerce, il ticketing a disposizione dei partner. Saranno infatti disponibili slot di contenuti dedicati in grado di raggiungere quotidianamente migliaia di appassionati di calcio e mini-siti dedicati dove è possibile creare esperienze immersive personalizzate. Il progetto è stato concepito e sviluppato in collaborazione con due leader global companies del settore: per la realizzazione del nuovo e-commerce il Club si è affidato a PwC Italia, mentre il sito internet e l’App sono state rinnovate insieme a DEPT®, utilizzando la piattaforma di streaming online di StreamAMG.