Inaugurato il Porsche Experience Center e il suo Sim Lab

Inaugurato il Porsche Experience Center e il suo Sim Lab
© foto di Pixabay
lunedì 13 settembre 2021, 09:00News
di Matteo Mattei
Nuovo Sim Lab al Porsche Experience Center

Inaugurato il nuovo avvenieristico PEC Porsche Experience Center a Castrezzato in provincia di Brescia. Inaugurato anche il suo nuovo Sim Lab. In tale divisione della struttura, grazie ai nuovi simulatori Porsche con realtà virtuale si potrà vivere un’esperienza travolgente. Finalmente la possibilità di guidare una Porsche in pista e provare le stesse emozioni dei veri piloti. Si può correre da soli o in sfida con i propri amici su otto simulatori di ultima generazione. Nelle piste del PEC Franciacorta o nelle piste più famose al mondo, la realtà virtuale a bordo del modello Porsche che desideri. Nel programma Gran Prix l'esperienza prevederà 8 minuti di qualifiche e 15 minuti di gara.

I nuovi simulatori Porsche sono ospitati in una costruzione avveniristica disegnata e realizzta da GBPA Architects. Grande attenzione all’ambiente, l’intero impianto è alimentato da energia proveniente da fonti rinnovabili. Il Porsche Experience Center italiano è il più grande e anche il più completo al mondo. Al momento si classifica come il più innovativo rispetto ai sette già esistenti che si trovano a Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles, Shanghai, Hockenheim. Due le prossime strutture in programma per la casa di Zuffenhausen, alle otto attive se ne aggiungeranno uno a Tokyo e un altro in Canada.

Online sono già disponibili pacchetti ordinabili a prezzo variabile. Free Practice, correre in pista da solo e godersi la propria esperienza di guida a bordo del modello desiderato. Gran Prix se si vuole provare il brivido di sfidare i propri amici a bordo del modello che si preferisce.