Il team eSports Pro Patria ha vinto la finalissima contro il Pro Vercelli

Il team eSports Pro Patria ha vinto la finalissima contro il  Pro Vercelli
© foto di WeArena Entertainment SpA
martedì 28 febbraio 2023, 12:35News
di Redazione Esportsweb

Grande affluenza al Centro Commerciale I Viali Shopping Park di Nichelino, nella settimana appena trascorsa, dedicata al WeArena On Tour. La seconda tappa dell’evento ha riscontrato un enorme successo, registrando una presenza di oltre 500 visitatori che, all’interno dell’arena digitale WeArena, si sono cimentati in questa nuova esperienza immersiva di gaming su console di ultima generazione.

Grande attesa e riscontri positivi anche per i Player dei Team Esport di Lega Pro e LBPB. Infatti, durante la settimana dal lunedì al giovedì, gli utenti hanno potuto conoscere in live streaming gli stessi Player che avrebbero poi incontrato dal vivo nel weekend.

Romina Patrignani, Direttore Generale WeArena:E’ sempre emozionante vedere come le persone si appassionino ad eventi esperienziali di questo tipo. Una realtà digitale che però si vive realmente, fatta di spettacolari showmatch dove i Team scendono in campo per sfidarsi e portarsi a casa non solo la vittoria ma un’esperienza dove il fair-play vince su tutto. Per noi di WeArena, che da sempre ci occupiamo di entertainment digitale, osservare questo entusiasmo da parte del pubblico è uno stimolo ad offrire competizioni sempre più professionali, riconosciute istituzionalmente e di altissimo livello per soddisfare i nostri utenti”.

Dal venerdì, presenti a I Viali Shopping Park i Pro Player di SPAL WeArena E-Sport Team, AlbinoLeffe WeArena Esport Team, Team Esport Calcio Padova, Team Esport Aurora Pro Patria 1919, Team Esport F.C. Pro Vercelli 1892 e Energy&Manager Olbia 1905 Esport, che hanno appassionato spettatori e visitatori con uno showmatch spettacolare durante le partite disputate dal vivo tutto il weekend.

Presente al Centro commerciale anche il content creator di FIFA 23, Rebel_1298, che ha affiancato Mirko Favale durante la coinvolgente telecronaca in diretta Twitch che ha portato alla nomina dei vincitori della I Viali Esport Cup: Davide Castiglioni, per il TEAM ESPORT AURORA PRO PATRIA 1919, che ha battuto in finalissima Tedi Kazazi e Riccardo Menin, del TEAM ESPORT F.C. PRO VERCELLI 1892.

Di seguito i Player suddivisi per Team Esport

SPAL WEARENA E-SPORT TEAM
Mattia Pareschi
Marco Righetti

ENERGY&MANAGER OLBIA 1905 ESPORT
Gabriele Pinna

TEAM ESPORT F.C. PRO VERCELLI 1892
Tedi Kazazi
Riccardo Menin

ALBINOLEFFE WEARENA E-SPORT TEAM
Domenico Chianetta

TEAM ESPORT CALCIO PADOVA
Luca Masiero
Pierluigi Tiralongo

TEAM ESPORT AURORA PRO PATRIA 1919
Davide Castiglioni