Il portiere del Manchester United, presenta il suo nuovo team eSports

Il portiere del Manchester United, presenta il suo nuovo team eSportsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 dicembre 2021, 11:26News
di Matteo Iovane

David de Gea, entra ufficialmente nel mondo degli eSports. Il portiere della nazionale spagnola e del Manchester United, ha presentato la sua nuova organizzazione chiamata Rebels Gaming.

Secondo il comunicato il club, in un primo momento competerà solamente su tre titoli: League of Legends, VALORANT e Rainbow Six Siege (titolo preferito da De Gea). Inoltre, Rebels Gaming ospiterà anche un elenco di creatori di contenuti e streamer. L'organizzazione avrà un proprio centro situato a Valdebebas che oltre ad essere un centro di formazione, sarà aperto al pubblico per eventi e presentazioni.

De Gea, nel comunicato rilasciato dal club ha affermato: “L'era digitale e la tecnologia creano un campo di gioco in cui sviluppare nuove capacità e sogni. Vogliamo che Rebels Gaming sia uno dei club di riferimento globale, non solo per il suo livello competitivo, ma anche per il suo impegno per il talento e la capacità di ispirare i più giovani quando cercano nuove opportunità e hanno un impatto positivo sulla società. Tutti, uniti da uno spirito anticonformista e dall'illusione di fare le cose in modo diverso per migliorare ciò che è presente e, sempre, con i valori dello sport come bandiera. Vogliamo potenziare la motivazione, la leadership, la resilienza, la gestione delle situazioni di successo, di sconfitta e, soprattutto, il lavoro di squadra”.