Il nuovo abbonamento Nintendo per i giochi N64 costerà 50 dollari al mese

Il nuovo abbonamento Nintendo per i giochi N64 costerà 50 dollari al mese
lunedì 18 ottobre 2021, 16:32News
di Riccardo Lichene
Molti fan sono scontenti: il prezzo è elevatissimo e i vantaggi non sono troppo allettanti ma c'è anche il bundle con il nuovo DLC di Animal Crossing

Nintendo ha annunciato il prezzo e la data di uscita per il suo prossimo abbonamento a Nintendo Switch Online + Expansion Pack, che aggiunge i giochi della Nintendo 64, della Sega Genesis e l'accesso in bundle al nuovo DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons - Happy Home Paradise. Costerà $ 49,99 all'anno per un abbonamento individuale o $ 79,99 per un abbonamento familiare condiviso. Il servizio verrà lanciato ufficialmente il 25 ottobre.

Questi prezzi sono un grande aumento rispetto al normale abbonamento Switch Online, che costa $ 19,99 all'anno per un singolo abbonamento o $ 34,99 all'anno per un abbonamento familiare. L'abbonamento a Nintendo Switch Online + Expansion Pack offre gli stessi vantaggi del servizio Switch Online standard, inclusi multiplayer online, giochi NES e SNES classici, salvataggi su cloud e altri vantaggi.

Ma l'abbonamento all'Expansion Pack aggiunge anche l'accesso ad altri titoli retrò di Nintendo 64 e Sega Genesis. L'annuncio dei prezzi di oggi includeva la notizia che il servizio di abbonamento premium avrebbe portato anche l'accesso in bundle al nuovo DLC a pagamento Animal Crossing: New Horizons (che dovrebbe costare $ 24,99 da solo).

Al momento del lancio, il servizio Nintendo Switch Online + Expansion Pack includerà molti dei giochi N64 più popolari, tra cui Super Mario 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Mario Kart 64. Sono previsti anche titoli aggiuntivi per il futuro, come Banjo-Kazooie, Pokémon Snap, The Legend of Zelda: Majora's Mask e Paper Mario.

Il prezzo più alto di $ 49,99 all'anno mette anche Nintendo Switch Online + Expansion Pack più in linea con gli altri costi di abbonamento di concorrenti come Sony e Microsoft (PlayStation Plus e Xbox Live Gold costano entrambi $ 59,99 all'anno, anche se con meno vantaggi rispetto al gioco retrò di Nintendo).

Oltre ai dettagli di Switch Online + Expansion Pack, Nintendo ha anche aperto i preordini per i controller wireless Nintendo 64 e Sega Genesis (ciascuno $ 49,99, con ricarica USB-C) che sta vendendo da abbinare con i nuovi giochi retrò. I nuovi controller verranno spediti insieme al nuovo servizio il 25 ottobre.