Il mini frigo a forma di Xbox è realtà: costa 99 euro ed è preordinabile

Il mini frigo a forma di Xbox è realtà: costa 99 euro ed è preordinabile
lunedì 18 ottobre 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene
Ogni meme è debito e, come promesso, ora Microsoft rilascerà per il grande pubblico un mini frigo ispirato alla sua console Next Gen

Re indiscusso dei meme del mondo del gaming, il mini frigo a forma di Xbox Series X di Microsoft sarà presto disponibile per il preordine. L'Xbox Mini Fridge avrà un prezzo di 99,99 euro e sarà disponibile per la prenotazione il 19 ottobre negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa. Il mini frigorifero dovrebbe arrivare più o meno a metà dicembre e Microsoft ha stretto una partnership con GameStop EU, Micromania e Toynk per garantirsi una distribuzione efficace in tutta Europa.

L'Xbox Mini Fridge è il risultato di un'efficace strategia di comunicazione di Microsoft che ha abbracciato il popolarissimo meme, ormai di due anni fa, che comparava la forma squadrata della Xbox Series X a quella di un frigorifero. Microsoft ha completamente fatto sua la battuta, prima realizzando e regalando un frigo a grandezza naturale a forma di Series X e poi promettendo e realizzando il mini frigo. Sempre scherzando sugli slogan di promozione della sua console next gen, Microsoft all'E3 lo ha definito «il mini frigo più potente di sempre con Xbox Velocity Cooling Architecture».

Il Mini Frigo Xbox può contenere fino a 12 lattine di bevande e ha due ripiani all'interno della porta progettati per contenere degli snack. Ha anche una presa USB nella parte anteriore per ricaricare i dispositivi (non fast charging ma è un frigo, dopotutto) ed è dotato di un adattatore di alimentazione CC (corrente continua) in modo che possa essere portato in giro e attaccato a batterie da campeggio o alla macchina. Il mini frigorifero è stato mostrato per la prima volta all'E3 di quest'anno, in seguito alla promessa di Microsoft di realizzarlo, e di venderlo in grandi quantità, dopo aver sconfitto il brand di caramelle americano Skittles in un sondaggio su Twitter.