I Pokémon come nei film horror nel nuovo trailer per Legends: Arceus

I Pokémon come nei film horror nel nuovo trailer per Legends: Arceus
giovedì 21 ottobre 2021, 16:30News
di Riccardo Lichene
Interruzioni, jumpscare e tantissima suspance in stile "found footage" animano un nuovo trailer per il nuovissimo Pokémon Legends Arceus

In vista dell'uscita di Pokémon Legends: Arceus del 28 gennaio 2022, The Pokémon Company ha rilasciato... un inquietante video trailer horror in stile found footage.

The Pokémon Company ha la tendenza ad avvolgere le sue simpatiche creature nell'oscurità e nel mistero – vedi Basculegion – ma il nuovo trailer di Pokémon Legends: Arceus lascia cadere la finzione ed abbraccia a piene mani il tema horror. Chi è quel Pokémon? Il ricercatore che fa quella domanda ora è morto. Accidenti! The Pokémon Company chiede ai giocatori desiderosi di saperne di più su Arceus di "esaminare questo filmato" alla ricerca di indizi sul gioco in arrivo, come scritto nella descrizione di YouTube.

Non ci sono troppe cose da trovare nella clip, che è letteralmente due minuti di filmati estremamente sgranati. Il videografo si imbatte in alcuni Pokémon sfocati nella clip, uno dei quali è Snorunt; l'esploratore sembrava essere sorpreso di vedere il Pokémon in una zona fredda, il che potrebbe indicare le origini del Pokémon altrove. La clip poi taglia sull'esploratore che promette di scalare una montagna. (Spoiler: lo fa.)

È allora che vede un Pokémon che descrive come adorabile, qualcosa che potrebbe essere scambiato per Hisuian Growlithe o Vulpix, con una punta rossa sulla coda. (La descrizione non sembra corrispondere ai nuovi Pokémon che sappiamo arriveranno su Pokémon Legends: Arceus l'anno prossimo.) Ad ogni modo, presumibilmente, il Pokémon lo attacca, e questa è l'ultima volta che abbiamo notizie di lui.

Non so voi, ma non vedo l'ora di visitare la regione di Hisui.