I G2 Esports aprono il loro market anche in Cina

I G2 Esports aprono il loro market anche in Cina
martedì 30 novembre 2021, 21:44News
di Matteo Iovane
fonte G2 Esports

I G2 Esports, dopo l’enorme successo su Weibo, hanno annunciato l'espansione del proprio market per prodotti di consumo anche in Cina. All'inizio di questo mese l'account Weibo ufficiale dell'organizzazione ha raggiunto 1 milione di follower.  L'organizzazione europea si era iscritta nel microblogging cinese, ibrido fra Twitter e Facebook ed uno dei siti più frequentati della Cina, nel 2019.

Secondo il comunicato, i prodotti dei G2 Esports saranno disponibili per l'acquisto tramite i rivenditori Internet T-Mall e Taobao. Ecco i prodotti che saranno immessi nel mercato cinese: il kit G2 2021 Pro, la gamma G2 Essentials e i prodotti lifestyle G2 x Adidas. Inoltre, il club europeo rilascerà una maglia ufficiale “G2 China”, esclusivamente per il mercato cinese.

L'ecosistema cinese, nonostante sia fortemente considerata una delle principali regioni di eSport, continua a svilupparsi. Solo quest'anno, entità come ePremier League e BLAST hanno compiuto sforzi per espandersi nella regione. Inoltre, marchi di spicco come Ninjas in Pyjamas ed anche Weibo sono entrati nella LPL, la competizione cinese in franchising di League of Legends.

Ecco il comunicato del club: "Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo portando l'abbigliamento G2 ai nostri fan cinesi! Con questa espansione, i fan cinesi potranno acquistare prodotti G2 selezionati tramite fornitori cinesi! Siamo passati da soli 30k follower nel 2020 a oltre un milione di follower nel 2021, diventando rapidamente una delle organizzazioni di eSport occidentali più conosciute nel mercato cinese. Abbiamo ascoltato il feedback della nostra comunità cinese sul desiderio di acquistare più facilmente l'abbigliamento G2, motivo per cui abbiamo stretto una partnership con T-Mall e Taobao come nostri partner di e-commerce esclusivi."