I FURIA Esports interrompono la partnership con FTX

I FURIA Esports interrompono la partnership con FTX
© foto di Pixabay
lunedì 14 novembre 2022, 21:07News
di Matteo Iovane
fonte FURIA Esports

L'organizzazione brasiliana FURIA Esports dopo il fallimento dell'exchange di criptovalute FTX ha deciso di interrompere l’accordo di sponsorizzazione siglato nell’aprile 2022. Ad annunciarlo con un post su Twitter è stato il co-fondatore di FURIA, André Akkari. Ecco la dichiarazione ufficiale:

“FURIA segue da vicino le attività di tutti i suoi partner, sempre attenta alla possibilità di poter contribuire con loro, ma dando la priorità ai nostri fan! L'attuale caso del nostro sponsor di criptovaluta, che fa notizia a livello mondiale, ne è un esempio. Dopo una conversazione con i nostri contatti presso l'azienda, è stato deciso che FURIA interromperà l'esposizione di FTX, rimuovendo il marchio da tutti i suoi spazi.

L'obiettivo è quello di evitare che l'attuale fase dell'azienda danneggi i fan. FURIA continua a valorizzare i suoi partner forti e a promuoverli, ma dando sempre la priorità ai nostri fan a qualsiasi costo”.

Inoltre, in questi giorni i TSM e la League of Legends Championship Series (LCS) stanno cercando di capire come procedere con la sponsorizzazione. Infatti, le due società lo scorso anno avevano firmato degli accordi molto importanti con la piattaforma.

L’organizzazione eSports nordamericana nel giugno 2021 aveva annunciato pubblicamente il più grande accordo di sponsorizzazione avvenuta nel mondo eSport. I TSM avevano firmato un accordo di 10 anni dal valore di 210 milioni di dollari.