I FaZe Clan stringono un accordo di collaborazione con The Sandbox

L’organizzazione eSports nordamericana FaZe Clan ha annunciato oggi una partnership strategica con The Sandbox, uno dei metaversi decentralizzati più conosciuto al mondo. Questa nuova collaborazione segna l'ingresso ufficiale dei FaZe Clan nel metaverso.
Secondo il comunicato i FaZe svilupperanno un terreno 12 x 12 denominato "FaZe World", una terra virtuale che racchiude lo stile di vita e la cultura del club americano. Le due società coprodurranno esperienze per la comunità di FaZe in The Sandbox costruendo infrastrutture digitali, eventi virtuali, giochi e prodotti digitali. Questa partnership aprirà le porte a un mondo di FaZe gamificato che permetterà agli utenti di sperimentare e impegnarsi con il Clan FaZe e i talenti di FaZe e di creare nuovi flussi di entrate per FaZe.
Inoltre, i fan dei FaZe potranno acquistare le Sandbox LAND che circondano il FaZe World. Infatti, questi "appezzamenti di terreno virtuale" saranno disponibili per l'acquisto da parte del pubblico, offrendo ai fan del FaZe Clan un'opportunità unica nella vita di essere vicini a una delle più grandi organizzazioni di giochi e media del mondo. Per celebrare l'occasione, The Sandbox organizzerà una vendita LAND che sarà annunciata nel corso dell'anno. Le esperienze immersive di FaZe World sono previste per il 2023.
"La posizione di leadership di FaZe Clan all'apice del gioco e della cultura giovanile rappresenta un'opportunità ideale per costruire ponti e guidare la comunità del gioco in generale nel metaverso", afferma Lee Trink, CEO di FaZe Clan. "Attraverso FaZe World e la nostra partnership con The Sandbox, i nostri fan, già nativi digitali, possono sperimentare FaZe Clan in un modo nuovo e coinvolgente."