I Counter Logic Gaming entrano nella FGC

I Counter Logic Gaming entrano nella FGC
mercoledì 6 luglio 2022, 21:27News
di Matteo Iovane
fonte Counter Logic Gaming

I Counter Logic Gaming (CLG) hanno presentato oggi la nuova squadra CLG FGC facendo così il loro ingresso nella comunità dei giochi di combattimento (FGC), un collettivo di videogiocatori che giocano a giochi di combattimento come Marvel vs. Capcom, Mortal Kombat, Soulcalibur, Street Fighter, Guilty Gear, The King of Fighters, Blazblue, Super Smash Bros., Tekken, Dead or Alive, Samurai Shodown e molti altri.

Inoltre, l’organizzazione eSports americana gestirà una serie di tornei settimanali con classifiche della costa orientale e occidentale intitolati "CLG Run It Thursdays". I tornei sono aperti a partecipanti di ogni livello di gioco e daranno ai giocatori di tutti i livelli di abilità l'opportunità di competere per ottenere premi in denaro. Il montepremi di 800 dollari sarà suddiviso tra le fasce della costa orientale e occidentale e sarà versato ai primi 8 classificati.

Il "CLG Run It Thursdays" prenderà il via domani giovedì 7 luglio alle 22:00 ore italiane per la fascia della costa orientale e alle 01:00 di venerdì sempre ore italiane per la fascia della costa occidentale.

La trasmissione inizierà con i primi 8 classificati della Costa Est alle 02:00 di venerdì, mentre i primi 8 classificati della Costa Ovest inizieranno alle 05:00 sempre di venerdì. I primi 8 classificati di ogni girone saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di CLG.

I tornei settimanali intendono fornire un nuovo e divertente spazio di gioco per gli appassionati della FGC, con l'obiettivo finale di diventare il primo torneo settimanale sia per Street Fighter V che per Guilty Gear Strive. La struttura unica del torneo offre ai migliori talenti e ai nuovi arrivati nella FGC ulteriori opportunità di testare le proprie abilità in un ambiente competitivo, consentendo un numero illimitato di partite durante l'open ladder.