I BIG, presentano la squadra femminile di Counter-Strike: Global Offensive

I BIG, presentano la squadra femminile di Counter-Strike: Global Offensive
© foto di COPYRIGHT 2021 BIGLEET GMBH - BERLIN INT
mercoledì 25 maggio 2022, 21:00News
di Matteo Iovane
fonte BIG

L’organizzazione eSports, Berlin International Gaming (BIG) ha presentato oggi 25 maggio il nuovo roster femminile di Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO). Questa è la prima squadra femminile di Counter-Strike dei BIG.

La società eSports tedesca ha siglato oggi un accordo con equipa, creando così la nuova squadra di CS:GO, BIG EQUIPA. La società spagnola ha già fatto faville nel CS:GO femminile, vincendo diverse coppe, premi in denaro e soprattutto qualificandosi per le finali della ESL Impact League Season One a Dallas.

Ecco la nuova squadra BIG EQUIPA: Aida "Aidy" Garcia Cortes, Aida Mariana "Aida" Ribeiro Pinto Simão, Jennifer Irina "JennyR" Brea Rodriguez, Ana Sofia "Zana" Queiroz Marques, Marta Sofia "D7" Asensio Barreira e l’allenatore Jonathan "MusambaN1" Torrent.

I BIG forniranno alla nuova squadra tutto il supporto necessario per sviluppare il loro pieno potenziale come professioniste di CS:GO.

Daniel Finkler, CEO dei Berlin International Gaming ha dichiarato:

“Sono molto felice che siamo riusciti a ingaggiare una squadra femminile di CS:GO di grande talento ed esperienza con BIG EQUIPA. Abbiamo seguito i loro progressi fin dalle loro esibizioni sotto la bandiera di Equipe e siamo lieti di averle d'ora in poi come parte del nostro dipartimento CS:GO! Siamo orgogliosi di far parte degli sport femminili e non vediamo l'ora di assistere alle finali della ESL Impact League Season 1 a Dallas e a tutte le prossime competizioni!"

Aidy "Aidy" García Cortés, capitano della squadra ha affermato:

“Entrare a far parte di un'organizzazione con così tanta storia di Counter-Strike è un vero onore! Abbiamo sempre creduto che con il duro lavoro sarebbero arrivate le cose migliori. Abbiamo intenzione di rappresentare BIG con grande orgoglio, perché siamo molto felici di far parte di questa famiglia. Ci hanno fatto sentire i benvenuti. BIG Equipa vuole assicurare a tutti che continueremo a fare del nostro meglio e a rendere orgogliosa la nostra comunità! Grazie per questa opportunità.”

Christian Lenz, CGO ha dichiarato:

“È un passo importante per noi sostenere la scena femminile di Counter-Strike, e una questione personale per me. In passato ho avuto un grande successo con il Counter-Strike femminile e per me è sempre stato importante promuovere le nostre atlete nel modo più professionale possibile. Non vedo l'ora di lavorare con il roster di BIG EQUIPA, che si adatta perfettamente a noi! Speriamo che organizzazioni come i nostri amici di NaVi che entrano nella scena femminile motivino ancora di più le donne a ricominciare a giocare a livello professionale. Detto questo, sono anche molto felice di dare il benvenuto a un'altra leggenda come nuovo allenatore della squadra: Musamban1. Ha già giocato contro Blizzard e Roman_R in passato e sono sicuro che presto avremo qualche competizione old school in ufficio!”