I Berlin International Gaming presentano la squadra BIG Chroma

I Berlin International Gaming presentano la squadra BIG Chroma
© foto di COPYRIGHT 2021 BIGLEET GMBH - BERLIN INT
lunedì 14 novembre 2022, 22:15News
di Matteo Iovane
fonte Berlin International Gaming

L’organizzazione eSports Berlin International Gaming (BIG) ha presentato oggi il nuovo team BIG Chroma la squadra femminile di League of Legends del club. BIG Chroma è un nuovo progetto che si concentra sullo scouting dei talenti femminili e non binari in League of Legends e sul loro sviluppo come atleti professionisti.

Il loro sviluppo come squadra e come singoli giocatori sarà assistito dalla stessa struttura e dallo stesso staff che ha aiutato il nostro dipartimento di League of Legends a portare a casa numerosi trofei della Prime League ed anche l'ambito titolo di European Masters.

Per dare seguito al successo ottenuto con BIG EQUIPA, la nostra squadra femminile di CS:GO, ci impegniamo a continuare a sostenere i gruppi sottorappresentati negli esports ed a fornire loro la stessa struttura e gli stessi servizi che ricevono le altre squadre.

La squadra sarà così composta: Luna "Zavee" Lochmann capitano della squadra, Madison "CrowMac" Coutelet, Georgia "Trez" Wheeler, Miki "Nugget" Maurer e Gina "Lumi" Kircher.

Philipp Neubauer, CMO ha dichiarato: “La creazione di modelli di ruolo per le giovani aspiranti giocatrici e per i giocatori non binari gioca un ruolo fondamentale nel modo in cui vogliamo costruire BIG nei prossimi anni. Essere un gruppo sottorappresentato, in particolare nella scena degli esports, è una perdita enorme per la nostra comunità nel suo complesso. Con la formazione di BIG Chroma stiamo cercando di creare un precedente per tutte le giocatrici e i giocatori non binari, fornendo loro le stesse strutture di livello mondiale che forniamo alle altre squadre”.