Grazie al metaverso tutti potranno vivere il red carpet dei Game Awards

Grazie al metaverso tutti potranno vivere il red carpet dei Game Awards
martedì 7 dicembre 2021, 16:48News
di Riccardo Lichene
In un'esperienza sviluppata con la piattaforma Core, gli utenti potranno vivere in prima persona il red carpet e una serie di altre esperienze interattive

I Game Awards sono l'ultima istituzione a cimentarsi con i mondi virtuali. Lo spettacolo della premiazione, che si svolgerà il 9 dicembre, sarà disponibile per la visione attraverso le solite piattaforme come YouTube e Twitch. Ma gli spettatori possono anche viverlo tramite quella che viene descritta come una "esperienza del metaverso" creata con lo strumento di sviluppo Core.

I giocatori non solo potranno guardare l'evento all'interno dell'esperienza Core, ma anche fare cose come assistere a una versione virtuale del tappeto rosso, insieme a "diverse esperienze interattive uniche che sono disponibili solo durante la trasmissione". Ci sarà anche un afterparty con un DJ attualmente non ancora annunciato.

La mossa è solo l'ultima di una tendenza in forte crescita nell'industria dei mondi virtuali, tutti riuniti sotto l'etichetta del metaverso, utilizzati da tutti, da Facebook a Fortnite. Nel caso dei Game Awards, l'espansione ha molto senso, dato che lo spettacolo è già trasmesso su una vasta gamma di piattaforme.

I Game Awards iniziano alle 21:00 ET il 9 dicembre e lo spettacolo è stato storicamente un luogo pieno di rivelazioni di giochi e grandi trailer. All'inizio di questo mese il conduttore Geoff Keighley ha confermato che, date le continue rivelazioni di abusi su Activision Blizzard, l'editore non sarebbe stato coinvolto nello spettacolo al di fuori delle sue nomination.