Generation Esports annuncia la partnership con Nintendo

Generation Esports annuncia la partnership con Nintendo
© foto di Pixabay
martedì 21 febbraio 2023, 20:59News
di Matteo Iovane
fonte Generation Esports

Generation Esports, la piattaforma esport focalizzata sulla scuola ha stretto un accordo di collaborazione con la Nintendo. La partnership ufficiale vedrà aggiungere i videogiochi Super Smash Bros. Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 3 a partire dalla Middle School Esports League, competizione esport che vede i bambini delle scuole medie statunitensi giocare in competizioni organizzate in diversi titoli, tra cui Rocket League, Minecraft e Brawhalla.

Gli studenti di tutta la nazione avranno la possibilità di dimostrare le loro abilità in competizioni di tipo campionato con il lancio della Spring Major, l’offerta competitiva per le scuole medie nella stagione primaverile inizierà il 27 febbraio 2023.

Queste aggiunte alla libreria di titoli in continua espansione di Generation Esports aumentano le possibilità per gli studenti di imparare e competere in ambienti dedicati a fornire eventi di gioco costruttivi e adatti alle famiglie per aiutare a costruire comunità di gioco positive all'interno dell'ambiente scolastico.

"Ogni studente merita l'opportunità di partecipare alle attività extracurriculari che meglio si adattano ai suoi interessi e niente dimostra il nostro impegno nei loro confronti meglio della creazione di una struttura che renda la scuola più divertente", ha dichiarato Mason Mullenioux, CEO di Generation Esports.

Inoltre, in collaborazione con Nintendo, verranno distribuite console e software Nintendo Switch a numerose scuole medie, consentendo loro di partecipare al MSEL Spring Major, una competizione gratuita.

"L'opportunità di creare accesso e sviluppare più percorsi di successo per i giovani delle scuole medie è al centro di questa partnership e non vediamo l'ora di coltivare la prossima generazione di esports", ha dichiarato Jon Bukosky, CCO di Generation Esports.