Gamescom, torna l'evento più importante per computer e videogiochi

Gamescom, torna l'evento più importante per computer e videogiochi
© foto di Pixabay
mercoledì 10 agosto 2022, 15:06News
di Matteo Mattei
fonte Gamesm
L'evento e la piattaforma commerciale più completa d'Europa per l'industria dei giochi si svolgerà nuovamente a Colonia dal 23 agosto.

Torna Gamescom, l'evento più grande del mondo per computer e videogiochi e la piattaforma commerciale più completa d'Europa per l'industria dei giochi. Si svolgerà nuovamente a Colonia in Germania, dal 23 al 28 agosto 2022. Oltre 500 espositori saranno presenti per questa edizione 2022, tra cui Krafton, Level Infinite (Tencent) e HoYoverse, alcune delle migliori aziende internazionali che saranno presenti per la prima volta con uno stand nell'area entertainment. La percentuale di aziende straniere è superiore al 70%, con 27 padiglioni nazionali registrati. Sempre più aziende al di fuori del settore dei giochi desiderano utilizzare gamescom anche per presentare nuove partnership con marchi di gioco ed entrare in contatto con la community unica. Gli espositori e gli sponsor includono Lego, McDonald's Germany, Mini e Porsche e Puma.

Nell'arena degli eventi Gamescom, AMD, Funcom ed ESL Gaming/ Qualcomm offriranno ciascuno intrattenimento con il proprio programma diversificato in giorni diversi. Numerose agenzie di creatori e centinaia di talenti si sono già registrati. Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse: "Gamescom e la comunità di gioco sono molto diversificate. Dagli espositori, ai programmi di intrattenimento e ai creatori rappresentati alla Gamescom, l'evento di agosto ha qualcosa per tutti. In particolare con i creatori, sono lieto di vedere che la nostra offerta in continua espansione è stata accolta così bene. Questa è stata una storia di crescita e successo condivisi sin dal primo anno e come organizzatori stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci che continui per molto tempo a venire".