Fortnite FNCS Grand Royale, a novembre un torneo da $ 5 milioni

Epic Games ha rivelato i dettagli su un nuovo evento competitivo della Fortnite Champion Series chiamato FNCS Grand Royale martedì, secondo quanto riportato da Sportsbusinessjournal.com. Il torneo inizierà a novembre e avrà il montepremi più alto per un singolo evento, per un totale di $ 5 milioni di dollari.
Il Grand Royale offrirà una competizione online per Europa, Brasile, Asia, Medio Oriente, Oceania e Nord America.
Qualsiasi giocatore che ha effettuato un round a lobby singola di FNCS (Round 4 di una qualificazione FNCS, semifinali o finali) nel 2021 può prendere parte a un trio per l'evento con altri giocatori idonei.
I montepremi per regione sono:
Europa - $2,250,300
Nord America Est - $ 1.055.250
Brasile - $ 699,300
Nord America occidentale - $ 398,850
Asia - $248.400
Medio Oriente - $ 198,400
Oceania - $ 151,800
Il Grand Royale sarà caratterizzato da un format nuovo di zecca che si svolgerà in due weekend separati; il primo weekend dall'11 al 14 novembre sarà riservato alle fasi di qualificazione, mentre il secondo weekend dal 19 al 21 novembre sarà riservato alle Finali.
La competizione inizia il 12 novembre con una sessione aperta di 3 ore in cui "le squadre hanno fino a 10 partite per guadagnare più punti possibili", mettendole su uno dei due percorsi: il Percorso della Vittoria (le prime 33 squadre) e il Ricarica percorso (tutti gli altri).
Quelle squadre che non riusciranno a partecipare alla FNCS Grand Royale avranno ulteriori opportunità di partecipare, secondo Epic, che afferma che maggiori informazioni sull'evento saranno rivelate all'inizio di novembre.