FaZe Clan ha stretto un accordo di collaborazione con Porsche

 FaZe Clan ha stretto un accordo di collaborazione con Porsche
© foto di BLANXPHOTOS
giovedì 19 gennaio 2023, 20:26News
di Matteo Iovane
fonte FaZe Clan

L’organizzazione esports nordamericana, FaZe Clan e l'iconico produttore di auto sportive di lusso Porsche AG (P911) hanno annunciato oggi una partnership pluriennale.

Il nuovo accordo di collaborazione prenderà il via con una serie di contenuti che vedranno i membri dei FaZe Clan esprimere le loro storie uniche di successo e impegnarsi in nuove esperienze attraverso il mondo di Porsche, rappresentando il loro ruolo all'intersezione tra il gioco e le crescenti sottoculture all'interno di una nuova generazione di creatori. Porsche diventerà inoltre partner ufficiale di tutte le squadre di esports dei FaZe Clan. Con uno sguardo al futuro, Porsche e FaZe Clan stanno anche lavorando in tandem per lanciare altri prodotti digitali e nuove offerte nello spazio Web3, con piani iniziali che saranno annunciati nel prossimo futuro.

"La leadership di FaZe nell'intersezione tra gioco e cultura giovanile, unita alla nostra profonda conoscenza dei creatori di oggi, rappresenta per Porsche un'opportunità ideale per raggiungere le nuove generazioni e connettersi con la nostra rete mondiale di fan", ha dichiarato Lee Trink, CEO di FaZe Clan. "Siamo entusiasti di collaborare con un marchio di lusso moderno come Porsche, che come FaZe Clan si spinge oltre i confini per espandere il proprio pubblico, mettendo sempre al primo posto l'importanza della comunità e dell'innovazione".

Robert Ader, CMO di Porsche AG, ha aggiunto: "Porsche è stata profondamente coinvolta nei giochi e negli esports per diversi anni, con una chiara attenzione alle corse, rimanendo fedele e autentica al patrimonio e al DNA del marchio. Nel corso delle nostre discussioni, abbiamo constatato che FaZe e Porsche condividono valori fondamentali simili di prestazioni e innovazione. Attraverso questa partnership unica nel suo genere, intendiamo ispirare la comunità dei giocatori a realizzare i propri sogni".