Fantasy sport, Lega Serie A e Sorare per nuove carte digitali

Fantasy sport, Lega Serie A e Sorare per nuove carte digitaliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 26 luglio 2022, 13:00News
di Matteo Mattei
Le stelle del massimo campionato professionistico italiano protagoniste del gioco di fantasy football di Sorare

Sorare, la piattaforma digitale di fantasport con NFT, e la Lega Serie A, la massima Lega italiana di calcio, hanno annunciato una partnership pluriennale esclusiva. L'accordo a lungo termine vedrà le stelle del massimo campionato professionistico italiano protagoniste del gioco di fantasy football di Sorare. A partire dalla prossima stagione, i tifosi, i collezionisti e i giocatori di tutto il mondo potranno collezionare, acquistare e scambiare le carte digitali della divisione calcistica più famosa e prestigiosa d'Italia, divertendosi al gioco di Sorare con i club più iconici e i calciatori più famosi al mondo. La Lega Serie A diventa la quarta grande lega calcistica a unire le forze con Sorare, dando ai tifosi di tutto il mondo la possibilità di collezionare, scambiare e giocare con le carte digitali dei loro giocatori preferiti.

Sorare combina le carte digitali con i fantasy sport per avvicinare i fan al gioco che amano. Dalla sua fondazione nel 2018, l'azienda ha registrato un'incredibile crescita, raggiungendo più di 2 milioni di utenti in tutto il mondo con 260 organizzazioni sportive partner. Sorare è il nuovo modo di vivere la passione sportiva, la piattaforma pensata per gli appassionati vede nella sua compagine atleti iconici come la tennista Serena Williams che siede nel board della società, Gerard Piqué, Rio Ferdinand e la stella del calcio francese Kylian Mbappé che si è unito a Sorare come investitore ambassador e partner per l'impatto sociale.

Il nuovo accordo con Sorare porta i club della Lega Serie A in una nuova dimensione dell’esperienza sportiva, dando loro l'opportunità di coinvolgere nuovi tifosi a livello globale e di avviare nuovi flussi di ricavi grazie alle carte digitali.