ESL: Louvre Agreement, si aggiungono tre nuove squadre

ESL: Louvre Agreement, si aggiungono tre nuove squadre
© foto di Copyright 2021 © ESL Gaming GmbH
giovedì 21 ottobre 2021, 18:00News
di Matteo Iovane
fonte ESL Gaming

ESL, la più grande azienda di eSport al mondo leader del settore nei videogiochi più popolari con numerose competizioni online e offline ha annunciato che le squadre: BIG, Furia ed Heroic, sono state presentate come i nuovi team partner dello storico "Accordo Louvre" della ESL Pro League. I club hanno fatto domanda individualmente per un posto nell'accordo, le loro offerte hanno totalizzato quasi $ 20 milioni di dollari.

Il team sud americano Furia ed il team europeo BIG si uniranno a ESL ed ai 12 team esistenti con effetto immediato, mentre Heroic causa inchiesta ESIC, ha deciso insieme allo staff ESL di ritardare la data di inizio ufficiale della squadra fino alla seconda metà del 2022. I tre team si uniranno ad alcuni dei più grandi nomi di Counter-Strike: Global Offensive (GS: GO): Astralis, Complexity, ENCE, Evil Geniuses, FaZe Clan, Fnatic, G2 Esports, Mousesports, Natus Vincere, Ninjas in Pyjamas, Team Liquid e Team Vitality.

Alex Inglot, Commissario di ESL Pro League, ha confermato il nuovo status di BIG, Fury ed Heroic dicendo: “Quando abbiamo iniziato questo processo a marzo, siamo stati inondati di manifestazioni di interesse da oltre 40 iniziative in CS: GO, gli eSport più in generale e anche quelli che attualmente non operano nello spazio. Questo ha segnato un inizio incoraggiante e ora siamo giunti alla fine del nostro viaggio; con i 13 membri esistenti che hanno apprezzato in modo schiacciante il rigore e l'obiettività del processo, nonché il calibro delle tre squadre che sono state approvate: BIG, Furia ed Heroic. Queste squadre e i loro investitori hanno riconosciuto il valore di ciò che stiamo costruendo con il progetto ESL Pro League. Il fatto che abbiano presentato offerte così significative (con componenti finanziarie e non finanziarie ciascuna) mostra che vedono una vera governance stabile e un valore crescente, che ci mette alla pari con altre opportunità di investimento di alto livello negli eSport o nello sport. Non abbiamo dubbi che ciascuno di questi tre team contribuirà in modo significativo al nostro slancio, nello spirito di collaborazione, crescita globale e creatività strategica.”

Ralf Reichert, Co-CEO di ESL ha aggiunto: “Portare tre nuovi team nella ESL Pro League tramite questo processo RFP è un'altra pietra miliare nel nostro obiettivo di creare un CS: GO ecosistema sostenibile, economico e competitivo. Heroic, Fury e BIG portano ciascuno qualcosa di diverso in tavola, ma insieme rafforzano anche l'appeal globale della ESL Pro League e aumentano l'esposizione del CS competitivo: GO, che aiuteranno il torneo a crescere e svilupparsi negli anni a venire. "