ESIC presenta il nuovo partner anti-cheat

ESIC presenta il nuovo partner anti-cheat
© foto di Pixabay
mercoledì 8 febbraio 2023, 21:19News
di Matteo Iovane
fonte ESIC

ESIC ha annunciato la partnership anti-cheat con il fornitore globale di tecnologie di protezione dei giochi e anti-pirateria Denuvo by Irdeto. Il nuovo partner di ESIC fornirà l'accesso alle sue capacità software per l'utilizzo di applicazioni anti-cheat.

Secondo il Comunicato entrambe le organizzazioni collaboreranno per sviluppare un approccio sofisticato alla lotta contro gli imbrogli e la manipolazione delle partite negli sport elettronici. Denuvo ed ESIC lavoreranno insieme per sviluppare un quadro di riferimento per l'implementazione della tecnologia anti-cheat nel settore degli esports. Inoltre, le due società collaboreranno per pubblicare rapporti periodici che misurino particolari metriche di dati relativi all'integrità e al rischio del settore.

Stephen Hanna, direttore della strategia globale e delle partnership dell'ESIC, ha commentato: "L'ESIC è orgogliosa di annunciare questa nuova categoria di partnership mirata a rafforzare il ruolo dei fornitori di anti-cheat nel mantenimento dell'integrità competitiva all'interno dell'industria degli esports. In qualità di partner illustre dell'industria dei giochi, Denuvo ha tutte le carte in regola per essere il nostro primo partner anti-cheat e collaborare con noi nella ricerca e nell'esecuzione di applicazioni più sofisticate della tecnologia anti-cheat per le operazioni di torneo."